Crotone, Fiorella Vona : “Fortunata nel vestire i colori della maglia della mia città”


Alla scoperta di Fiorella Vona, classe 2004, attaccante del Crotone, perla del vivaio calabrese.
Ciao Fiorella, per iniziare una breve presentazione del tuo ruolo
“Sono un attaccante, nata nel 2004, dotata di una buona progressione e forza atletica, mentre dal punto di vista della determinazione cerco di dare sempre il meglio di me stessa”.
Esperienze pregresse in carriera
“Sono tesserata col Crotone dal primo anno in cui è stata avviata l’attività femminile. Lo scorso anno ho partecipato al campionato under 17, è stata una bellissima esperienza ed abbiamo disputato un buon campionato. A livello personale posso ritenermi anche soddisfatta avendo realizzato 4 reti ed in campo sono stata impiegata sia a centrocampo che in attacco. Inoltre, due anni fa ho preso parte alle attività del Centro Tecnico Federale e con la selezione Magna Grecia, abbiamo disputato le fasi finali a Cervia”.


I motivi della scelta di giocare a calcio
“I miei fratelli hanno sempre giocato a calcio ed io, sin da piccola, sono stata attratta dal pallone, una passione che è cresciuta nel tempo e che credo mi accompagnerà per sempre”.
Un giudizio sulla società ed ambiente del Crotone
“Credo di essere fortunata nel vestire da più anni la maglia della mia città, soprattutto i colori di una Società seria che ha una storia ed un presente importanti. Siamo un gruppo fantastico, anzi più che un gruppo siamo una famiglia che sta crescendo sempre di più: sono questi i veri valori dello sport e sono orgogliosa di far parte di questa grande famiglia”.


Obiettivi stagionali a livello personale e di gruppo
“Siamo una rosa molto giovane, composta da atlete vogliose e determinate. Faremo tutte del nostro meglio per riuscire a mantenere la Serie C. A livello personale cerco sempre di crescere, migliorare e di mettermi a disposizione per dare il mio contributo alla squadra”.