02/12/2022

Coppa Italia, Sportland femminile-Duomo Chieri 1-3

edh

SPORTLAND MILANO-DUOMO CHIERI  1-3 (1-1)

RETI: 5’ R.Chenna (D), 18’ Pozzi (S), 11’s.t. Barilla (D), 12’ Veglio (D)

SPORTLAND MILANO: Malgrati, Seveso, Giordi, Tortorelli, Cardoso, Pozzi, Tombolini, Crespi, Salmeri, Marchesi, Civello, De Stefano. Allenatore: Stefano Cocchini

DUOMO CHIERI: Chenna, Diaferia, Di Savino, Parlagreco, Beidda, Mondino, Pavan, Biasiolo, R.Chenna, Barillà, Veglio, Torazzi. Allenatore: Dario Biasiolo

 

Comincia con una sconfitta l’avventura della Sportland Milano nella Coppa Italia di serie A2.

Le ragazze di Stefano Cocchini si presentano al debutto assoluto nella categoria nazionale ancora in rodaggio, complici alcune defezioni nell’organico e un rodaggio ancora da completare per parecchie giocatrici.

Nella sfida tra matricole giocata al palazzetto Seven Infinity di Gorgonzola, le milanesi devono così sfoderare una prestazione di cuore e carattere per restare in partita fino a metà ripresa, contro un Duomo Chieri che si dimostra più avanti nella preparazione, conquistando con merito i tre punti.

La partenza vede la Sportland un po’ in soggezione e Malgrati per tre volte deve trasformarsi in Wonder Woman per mantenere la porta inviolata, prima di arrendersi al 9’ a un minella imprendibile scagliata dal limite dell’area da R.Chenna.

Poco dopo le ospiti sfiorano il raddoppio, ma Veglio colpisce il palo.

La Sportland prova a replicare con alcune ripartenze non concretizzate.

A 2’ dal riposo Giordi pesca Pozzi in area, che scaraventa in rete il pallone dell’1-1. Ad inizio ripresa ancora Malgrati si deve superare in diverse occasioni per salvare la porta delle milanesi, che poi sprecano altre 2 ripartenze.

A metà frazione break decisivo del Duomo Chieri che in un minuto va a segno due volte con due azioni copia-incolla, finalizzate con tap-in sul secondo palo rispettivamente da Barillà e Veglio.

Nel finale la Sportland prova a reagire, ma i tentativi di tornare in partita sono contenuti dalla difesa delle piemontesi e il 3-1 va agli archivi.

Domenica 7 ottobre la Sportland debutterà in campionato ospitando alle ore 17 al palazzetto di Cornaredo le veneziane della Fenice.

(Rinaldo Badini, ufficio stampa Sportland Femminile)

 

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer