SHARE

È iniziata ufficialmente Domenica la stagione della nuova Serie C di calci femminile. La Serie C è rimasta sotto la Lnd, mentre la Serie A e Serie B, dopo una lunga lotta fatta di ricorsi e contro ricorsi (FIGC-Lnd) è rimasta sotto la FIGC. Le formazioni della neo nato Serie C sono scese in campo per il primo turno di Coppa Italia. Andiamo a far il punto.

Partiamo dal Triangolare 2 dove la Ludos Palermo sbanca il campo del Sant’Egidio vincendo per 5-2, le campane nella prossima gara faranno visita al San Marco.

Nel Triangolare 4 parte subito forte il Napoli che liquida l’Aprila con un rotondo 7-0. Le laziali nella prossima sfida affonderanno il Vapa Napoli, ex Virtus Partenope.

Poker anche del Chieti che si aggiudica il derby con il Real Ballante, il quale tra una settimana affronterò il Pescara. Vittoria in trasferta per la Jesina, inserita nel Triangolare 6, che ha la meglio sulle padroni di casa del Grifone per 4-1.

Netto 6-0 anche del San Paolo sul campo dell’Imolese. Le rossoblu domenica saranno impegnate in casa contro il Bologna. Nell’ottavo triangolare settebello anche per il San Marino in casa dell’olimpia Forlì. Quest’ultima Domenica affronterà le cugine del Riccione.

Nel Triangolare 9 parte bene anche la Spezia che rifila una manita (5-0) alla Libertas, mentre nel Triangolare 11 arriva la vittoria in rimonta delle lombarde della Volontas in casa della Juventus. Vittoria sofferta per il Luserna che ha la meglio 1-0 contro il Torino, mentre nel Triangolare 13 il Fiammamonza cade in casa dell’Azalee per 5-0.

Poker della Riozzese, inserita nel Triangolare 14, che batte il Vicenza, mentre il Vittorio Veneto piega 1-0 il Venezia. Chiudiamo il primo turno di Coppa Italia con la vittoria casalinga del Clarentia Trento (2-1) sull’Unterland e del Campomorone (2-1) contro la Novese.

Non si sono giocate Oristano – Caprera rinviata a data da destinarsi e Trani – Lecce rinviata al 16 Settembre.

Risultati

T1: Oristano – Caprera rinviata

T2: Sant’Egidio – Palermo 2-5

T3: Trani – Lecce rinviata al 16/09

T4: Napoli – Aprilia 7-0

T5: Chieti – Real Ballante 4-0

T6: Grifone Gialloverde – Jesina 1-4

T7: San Paolo – Imolese 6-0

T8: Olimpia Forlì – San Marino 0-7

T9: Spezia – Libertas 5-0

Accoppiamento 10: Campomorone – Novese 2-1

T11: Juventus – Volontas 2-3

T12: Luserna – Torino 1-0

T13: Azalee – Fiammamonza 5-0

T14: Riozzese – Vicenza 4-0

T15: Vittorio Veneto – Venezia 1-0

T16: Clarentia Trento – Unterland 2-1