Coppa Italia Serie C, domenica i quarti di finale. A cura di Angelo Sperandeo


Fermi i 4 gironi di campionato, la Serie C si concentra sulle gare valide per i quarti di finale di Coppa Italia.
Domenica 2 febbraio le 8 squadre migliori della competizione si giocheranno l’accesso alle semifinali; la Res Women, terza forza del girone C, ospiterà il Lecce, quinta nella classifica del girone D: le romane hanno eliminato agli ottavi la Torres mentre le salentine hanno avuto la meglio sul Dream Team Napoli.
Il secondo match vedrà opposte Riccione e Pontedera, rispettivamente terza e prima forza del girone C: agli ottavi le romagnole hanno eliminato il Chieti mentre il Pontedera ha eliminato lo Spezia.
Terza gara tra Brescia e Vicenza, entrambe appartenenti al girone B e rispettivamente terza e prima forza del campionato: le leonesse bresciane hanno eliminato agli ottavi l’Unterland Damen mentre le venete hanno mandato fuori dalla competizione il Bologna.
L’ultimo match vedrà opporsi Como e Canelli, entrambe del girone A, giunte ai quarti dopo aver rispettivamente eliminato Ludos Palermo e Pinerolo.
Chi vince passa il turno ed accederà alle semifinali; in caso di parità al termine dei novanta minuti di gioco regolamentari, si procederà ai calci di rigore. Le semifinali si giocheranno con gare di andata e ritorno il 23 febbraio e l’11 Aprile.
Coppa Italia Serie C
Quarti di finale
Res Women-Lecce Women
Riccione-Pontedera
Vicenza-Brescia
Pinerolo-Canelli
Semifinali
Vincente 1-Vincente 2
Vincente 3-Vincente 4