SHARE

È entrato nel vivo anche la Coppa Italia Nazionale riservata alle formazioni di Serie C. Dopo le varie modifiche delle ultime settimane complice la rinuncia del San Marco (formazione calabrese) si è scesi in campo.  Già la settimana scorsa si è giocato il primo turno del Quadrangolare B che ha visto vincere Pontedera e Real Ballante.

Tra ieri ed oggi si sono giocate le gare di tutte e quattro i gironi. Partiamo dall’Accoppiamento 1 che ha visto vincere le campane del Sant’Egidio per 11-0 contro il Potenza. Per le campane mattatrice della giornata Olivieri che ne mette sei nel sacco, seguita dalla doppietta di Cuomo e dalle reti di Paolillo, Mazza e Sabatino.

Nel Quadrangolare si è giocata la seconda giornata. La Lazio batte 9-1 la Picchi San Giacomo grazie alle reti di Di Paolo doppietta, tripletta Grassi, Croce, Rizzo, Bassotti e Moscatelli. Nell’altra gara del girone il Pontedera batte 7-1 le padroni di casa del Real Ballante. Per la formazione di Ulivieri in gol  Del Prete e Gavagni con una doppietta a testa, Maffei, Carozzo e Lanzotti con un gol.

Nell’Accoppiamento 2 l’Union Villanova batte 5-1 il Maia Alta: Serena Zanoni, doppietta di Giovanna Lucca, Sandra Pillon e rigore di Eleonora Peron le reti. Chiude la giornata (Accoppiamento 3) il successo del Pinerolo che batte 8-0 lo Spezia.

Risultati:
Accoppiamento 1: Sant’Egidio – Potenza 11-0
Quadrangolare 1: II° giornata
Lazio – Picchi San Giacomo 9-1
Real Ballante – Pontedera 1-7
Classifica: Pontedera 6, Lazio e Bellante 3, Picchi 0
Accoppiamento 2: Union Villanova – Maia Alta 5-1
Accoppiamento 3: Spezia – Pinerolo 0-8