01/02/2023

Coppa italia, quarti di finale, 1^ giornata DT NAPOLI – RES WOMEN 1-2

Coppa italia, quarti di finale, 1^ giornata

DT NAPOLI – RES WOMEN 1-2

Marcatrici: 3° Di Guglielmo, 77° Mattioli, 87° Tozzi (DT)

Inizia nel migliore dei modi la fase Nazionale della Coppa Italia per la Res Women, che espugna per 2 a 1 il campo della Dream Team Napoli, nel match valido per la prima giornata del girone 1 dei quarti di finali.

Mister Fiorucci deve fare a meno di Ragnoli ed Antonucci, e manda in campo dal primo minuto Korchak tra i pali, Roberta Brozzi, Proietti, Ilaria Brozzi e capitan Gherghi in difesa, Mattioli e Di Gennaro in mediana, con Valentini, Cosentino e Di Guglielmo alle spalle di Conti.

Il primo tempo è di marca giallorossa, con le ospiti che passano subito in vantaggio con un bel diagonale di Di Guglielmo, che al terzo minuto batte Ventresino e firma l’uno a zero. Il match prosegue con il dominio della Res che sfiora il raddoppio in almeno quattro occasioni, mentre le padrone di casa si difendono e non riescono mai ad impensierire Korchak, che si limita ad interventi di normale amministrazione.

Nella ripresa la Res abbassa troppo il proprio baricentro e la Dream Team Napoli si rende pericolosa con Beato, la cui conclusione a botta sicura è neutralizzata da un doppio intervento di Cosentino e Korchak; poco dopo la mezz’ora ci pensa Mattioli, con un magistrale calcio di punizione, a siglare il 2 a 0; la gara sembra terminata ma il Napoli non demorde ed accorcia le distanze con Tozzi che un bel rasoterra supera Korchak. Il finale di gara è un assedio delle padrone di casa che vanno in gol con Tozzi ma l’arbitro annulla per netto fuorigioco. Al triplice fischio grande festa in casa Res Women, che mette il primo mattone verso le semifinali di coppa Italia.

Le dichiarazioni post gara del tecnico romano Stefano Fiorucci: “Oggi è stata una partita molto dura; la squadra di mister Aielli nella ripresa ci ha messo in seria difficoltà; abbiamo abbassato il nostro baricentro, concedendo troppi spazi alle nostre avversarie. Complimenti comunque alle mie ragazze, che hanno dato tutto, gettando il cuore oltre l’ostacolo, e conquistando tre punti preziosissimi.”

In virtù di questo risultato, la Res Women osserverà un turno di riposo e tornerà in campo domenica 2 giugno per affrontare il Catania, che oggi ha vinto la Coppa Sicilia battendo 6 a 1 il Monreale.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer