28/11/2022

Coppa Italia: i risultati della prima giornata

coppa italia

Si sono giocate ieri le partite della prima giornata della nuova Coppa Italia di calcio femminile, che dopo la riforma dei campionati prevede quattro gironi preliminari formati dalle 12 squadre di Serie B, le cui vincenti si aggiungeranno alle 12 di Serie A per la fase ad eliminazione diretta.

Triangolare 1: Roma ok
Subito un match ricco di fascino (e non è stato l’unico), il derby fra Roma CF e Lazio: partita combattuta ma alla fine la spuntano le giallorosse per 2-0 grazie alle reti di Conte (45′) e Landa (60′).
Prossimo turno il 23 settembre con Roma XIV-Lazio.

Triangolare 2: Empoli a valanga
Troppa la differenza in campo tra le padrone di casa e l’Arezzo, che tuttavia tiene per mezz’ora fino al gol di Mastalli (33′). La partita prende la piega empolese al 2′ della ripresa con il raddoppio firmato da Acuti. Al 63′ tris ad opera di De Vecchis al 75′ Prugna su rigore mette in ghiaccio la partita. Il gol della bandiera amaranto è di Carta al minuto 83 sempre su penalty.
Il 23 settembre l’Arezzo ospiterà il Castelvecchio.

Triangolare 3: Ravenna di misura
Sfida equilibrata a San Zaccaria dove il nuovo Ravenna Woman batte 2-1 la Fortitudo Mozzecane: successo maturato nei primi minuti della ripresa, con le reti di Burbassi (47′) e Cimatti (50′). Il gol delle gialloblu è di Gelmetti (73′).
Domenica prossima il Mozzecane affronterà il Cittadella.

Triangolare 4: l’Inter espugna il campo del Milan
A decidere il derby meneghino il gol di Regazzoli al 46′ al termine di una gara condizionata dal gran caldo e con le due squadre ancora in cerca della migliore condizione e degli automatismi ideali.
Prossima gara: Genoa-Milan

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer