Coppa Italia – Bonetti lancia la Fiorentina, Roma a valanga

Bonetti

(Tatiana Bonetti decide il match di Coppa Italia - Fonte: Twitter - @ACF_Womens)

La giornata di quarti di Coppa Italia è nel segno di FiorentinaRoma che con due risultati quanto mai importanti fanno pendere la qualificazione al prossimo turno della competizione dalla propria parte.

Tutto facile per la Roma che con un roboante 6-1 regola il San Marino Academy. Gara sbloccata rapidamente dalle giallorosse con un tiro-cross di Angelica Soffia che beffa involontariamente il portiere avversario. Il raddoppio arriva intorno alla mezz’ora grazie al gran stacco di testa di Allyson Swaby su calcio d’angolo di Andressa che a inizio ripresa cala il tris con un calcio di rigore. Le padrone di casa non riescono a reagire e incassano altre tre reti: Elisa Bartoli infila in rete su azione d’angolo, mentre Agnese Bonfantini e Amalie Thestrup realizzano con i più classici dei tap-in. In pieno recupero arriva la rete della bandiera di Simona Petkova che approfitta di un errore della difesa avversaria.

Gara vibrante al “Brianteo” tra Milan e Fiorentina. Le due squadre sono state protagoniste di un match pieno di occasioni e ribaltamenti di fronte. La gara si è decisa però a metà della ripresa. Le rossonere hanno rotto l’equilibrio per prime con il colpo di testa con perfetto tempismo della ex Deborah Salvatori Rinaldi che non ha lasciato scampo a Stéphanie Öhrström ma le viola ci hanno messo meno di cinque minuti a trovare il pari con Alia Guagni che di rapina, su azione di calcio piazzato, riesce a toccare il pallone quel tanto che basta per firmare l’1-1. Con la dinamica del match cambiata, la squadra di mister Cincotta mette la freccia e si prende il match con l’ennesima invenzione stagionale di Tatiana Bonetti che scarica sotto la traversa un tiro imprendibile per Mária Korenčiová.

RISULTATI

SAN MARINO ACADEMY – ROMA 1-6 – 8’ Soffia (R), 37’ Swaby (R), 51’ rig. Andressa (R), 54’ Bartoli (R), 58’ Bonfantini (R), 89’ Thestrup (R), 90’+2’ Petkova (SM)

MILAN – FIORENTINA 1-2 – 64’ Salvatori-Rinaldi (M), 69’ Guagni (F), 72’ Bonetti (F)