26/05/2024

Como, Rognoni: “Contro il Pomigliano domenica dobbiamo vincere”

Il mister gli ha consigliato di credere sempre in se stessa. Le piace più giocare che non vedere chi gioca a calcio: intervista speciale all’attaccante della Riozzese Como Alessia Rognoni.

Ciao, una tua breve presentazione…

Ciao, sono Alessia, grazie per l’intervista. Ho 22 anni e da sempre mi piace giocare a calcio. Attualmente sono in forza alla Riozzese Como e milito nel campionato di serie B nazionale. Sono un attaccante.

Quando hai iniziato a giocare a calcio? Le tue esperienze in carriera…

Ho iniziato a giocare a calcio all’età di 5 anni e fino ai 12 sono rimasta nella squadra del mio paese in provincia di Pavia. Poi sono stata presa nell’inter femminile dove sono rimasta per 10 anni. Da due anni sono in prestito, l’anno scorso ho giocato nella Riozzese, sempre serie B, quest’anno Como.

In che cosa vorresti migliorare dal punto di vista atletico?

Penso ci sia sempre da migliorare, sia a livello atletico inteso come corsa e fiato sia a livello fisico come muscolatura… sto lavorando e spero di crescere.

A chi ti ispiri?

Mi piace di più giocare a calcio piuttosto che vederlo… sicuramente come ragazze reputo molto forti Sabatino e Giacinti. Nel maschile, da interista, dico Lautaro, ma ci sono tanti giovani emergenti davvero fortissimi in giro per l’Europa.

Un consiglio che ti ha dato il mister…

‘Credi in te stessa e gioca come sai che non devi dimostrare niente’.. mi reputo ancora in crescita, e sto provando a lavorare su me stessa.

Sulla prossima sfida…

Domenica abbiamo il Pomigliano. È la partita. Dobbiamo vincere. Stiamo lavorando per arrivare ai 3 punti, spero che riusciremo a dimostrare la fama che abbiamo e le nostre qualità, come singole giocatrici ma soprattutto come squadra. 

Qual è il tuo obiettivo stagionale? E quale quello della tua squadra?

Obiettivo stagionale è sicuramente vincere il campionato e poi se riesco a fare più gol possibili per me come soddisfazione e per le mie compagne. Obiettivo comune è portare il Como in serie A.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer