01/02/2023

Fonte: FIGC

COPPA ITALIA SOCIOS.COM

Nel fine settimana si disputano le gare d’andata dei Quarti di finale, che segneranno il debutto di Socios.com come nuovo Title sponsor della competizione

Nel fine settimana le otto squadre che hanno superato la fase a gironi scenderanno in campo per disputare le gare d’andata dei Quarti di finale della Coppa Italia Socios.com. Il programma si aprirà domani con la doppia sfida Como Women-Roma (ore 12) ed Empoli-Fiorentina (ore 12.30), mentre domenica sarà la volta di Sampdoria-Milan (ore 12.30) e Inter-Juventus (ore 14.30). Tutti i match saranno trasmessi in diretta su TimVision.

La rincorsa verso la finale di fine maggio partirà quindi da Ponte Lambro, dove il Como – leader della classifica di Serie B – ospiterà la Roma detentrice del trofeo, alle prese con le assenze delle infortunate Bartoli, Ciccotti, Giugliano, Pirone e Thaisa. Allo stadio ‘Torrini’ di Sesto Fiorentino andrà invece in scena il derby toscano tra Empoli e Fiorentina, con le padrone di casa intenzionate a migliorare il risultato ottenuto lo scorso anno, quando furono eliminate ai Quarti dalla Juventus, costretta nella partita d’andata a fare i conti con la verve delle azzurre, sconfitte 5-4 al termine di 90’ spettacolari. Il giorno dopo al ‘Riccardo Garrone’ di Bogliasco il Milan cercherà di centrare la seconda vittoria stagionale contro la Sampdoria, un obiettivo condiviso anche dalle bianconere di Joe Montemurro, attese dal derby d’Italia in casa dell’Inter, che in campionato sfiorò l’impresa sprecando diverse occasioni e subendo il gol dell’1-2 nei minuti finali del match.

I Quarti di finale segneranno il debutto di Socios.com come nuovo Title sponsor della competizione: creata da Chiliz, azienda leader nell’industria blockchain, la piattaforma di engagement che si occupa di lanciare Fan Token associati a club di calcio o ad altre società che appartengono al mondo dello sport legherà il suo nome alla Coppa Italia per i prossimi due anni. La FIGC ha infatti sottoscritto questa partnership, che coinvolge anche le Nazionali Azzurre, per sostenere la crescita del movimento femminile e dell’intero sistema calcistico italiano. Le risorse generate dall’accordo tra la Federazione e Chiliz saranno infatti utilizzate per sviluppare gli impianti sportivi di base, con l’obiettivo di migliorare le strutture di allenamento su tutto il territorio nazionale.

Il programma dell’andata dei Quarti di finale

Sabato 29 gennaio – ore 12

Como Women-Roma
Centro Sportivo Comunale Ponte Lambro (CO)

Sabato 29 gennaio – ore 12.30

Empoli-Fiorentina
Stadio Comunale Piero Torrini – Sesto Fiorentino (FI)

Domenica 30 gennaio – ore 12.30

Sampdoria-Milan
Campo Riccardo Garrone – Bogliasco (GE)

Domenica 30 gennaio – ore 14.30

Inter-Juventus
Suning Youth Development Centre – Milano

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer