26/01/2023


Vigilia della 10a giornata di Serie B. Leonesse a caccia di punti dopo quattro sconfitte di fila. Seleman: «Le ragazze hanno capito che stanno lavorando bene, i risultati arriveranno»

BRESCIA, 3 DICEMBRE 2022 – Vigilia della 10a giornata del campionato di Serie B per il Brescia Calcio Femminile, che domani sarà di scena al Centro Sportivo “Tombolo” ospite del Cittadella. Calcio d’inizio alle 14.30; terna arbitrale guidata dal signor Clemente Cortese di Bologna; assistenti Francesco Lanfredi Sofia di Bologna e Andrea Pelotti di Bologna. La partita sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports al seguente link: https://bit.ly/Cittadella-BCF-Diretta e sulla pagina Facebook del Brescia sarà disponibile la cronaca testuale.

Reduci da quattro sconfitte di fila e un digiuno di vittorie di cinque, le Leonesse arrivano a Cittadelle vogliose di rimettersi in marcia. Di fronte, una squadra in grande forma che avrà sete di riscatto dopo il ko contro la Lazio di una settimana fa. Le due formazioni si sono già incontrate in questa stagione: nella prima giornata della fase a gironi di Coppa Italia le venete si erano imposte per 2-0.

Al di là degli aspetti tecnici, con mister Seleman al termine della rifinitura di questa mattina svolta sui campi del Centro Sportivo “Epas” a San Polo, ci si è soffermati sulla situazione psicologica della squadra: «Questa è stata una settimana particolare – le parole del tecnico delle Leonesse – perché ci siamo uniti di più dopo la sconfitta di domenica contro il Chievo e ci stiamo aiutando ancora di più. Ma la cosa che mi piace di questa squadra è che lo sta facendo con serietà, ma soprattutto grande serenità. Le ragazze hanno capito che stiamo lavorando bene e che i risultati sportivi arriveranno. Il morale è di una squadra che vuole tornare a fare punti, questo senz altro. Ma c’è anche felicità di far parte di questa squadra e questo per me è un dato importante perché dopo quattro sconfitte non è facile trovare un gruppo che ancora ci crede cosi tanto. Sono orgoglioso delle mie ragazze e contento di allenarle. Sulla partita non c’è molto da dire: affrontiamo una squadra tosta, che sa giocare bene e che è arrabbiata. A prescindere da tutto, dobbiamo pensare a noi stesse e dare il meglio».

Fronte convocazioni: sono 20 le calciatrici che prenderanno parte alla trasferta patavina. Di seguito l’elenco completo con i numeri di maglia

PORTIERI – 1 Lugli, 32 Ferrari
DIFENSORI – 6 Viscardi, 8 Barcella, 12 Fracaros, 14 Galbiati, 15 Ripamonti, 17 Perin
CENTROCAMPISTE – 4 Ghisi, 10 Merli C., 23 Magri, 30 Bianchi, 33 Bortolin, 48 Pedrini
ATTACCANTI – 7 Brayda, 18 Merli L., 22 Pasquali, 20 Hjohlman, 71 Fracas, 97 Lonati

Si comunica inoltre che in data odierna è stata ufficializzata la cessione a titolo definitivo della calciatrice Guya Vavassori al Lumezzane Women. La Società ringrazia la calciatrice per la professionalità e impegno mostrati in questi mesi in biancoblu e le augura le migliori future fortune sportive.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer