14/06/2024

ChievoVerona Valpo : pesante caduta a Roma

BPE Foto/Pizzini Simone 20.10.18, Stadio Olivieri (VR). 4° giornata di campionato serie A femminile ,Chievo Verona Valpo vs. Fiorentina Womens. In foto:

Giornata nera per il ChievoVerona Valpo che incappa in una sconfitta pesantissima sul campo della Roma.

La partita entra nel vivo già al 6’ quando Pirone viene atterrata da Soffia in area, il pallone rimane comunque alle gialloblu con Fuselli che si trova davanti alla porta difesa da Pipitone, ma calcia fuori.

Al 15’ un errore in disimpegno difensivo di fatto serve l’assist in mezzo all’area a Ciccotti che spara a rete un imprendibile tiro incrociato dove Sargenti nulla può; è il vantaggio della Roma.

La Roma, forte del vantaggio appena ottenuto, spinge e va alla conclusione insidiosa rasoterra dalla destra con Piemonte, ma Sargenti è sicura nel bloccare a terra. Ancora Sargenti sugli scudi al 21’ che devia in angolo la conclusione ravvicinata di Serturini.

Nei minuti successivi è il Chievo a rendersi protagonista con una paio di azioni che preludono al pareggio di Tarenzi, che avviene al 26’ quando l’attaccante gialloblu supera Pipitone con un pregevole pallonetto di esterno.

Tre minuti più tardi grande occasione ancora per Tarenzi al 29’ che si divincola tra due avversari e batte a rete, ma Pipitone si salva.

La Roma passa in vantaggio al 41’ con Serturini brava a scoccare dalla sinistra un bel tiro a rientrare sul primo palo dove Sargenti non può arrivare.

 

La ripresa si apre con una buona occasione per il Chievo di pareggiare i conti con Boni che mette la palla in area per Pirone che da distanza ravvicinata non riesce a concretizzare sparando addosso al portiere romanista.

Passano solo dieci minuti quando la Roma allunga le distanze: dagli sviluppi di un calcio d’angolo nasce un buon disimpegno di Serturini che si addentra nell’area del Chievo lasciando il pallone a Bartoli che batte Sargenti per il 3 a 1.

Al 58’ancora Roma che approfitta di un’ennesima indecisione difensiva delle gialloblu con Piemonte che da posizione defilata calcia in porta trovando pero la traversa.

Zuccher prova a buttare nella mischia Mascanzoni e Tardini per Fuselli e Prost per cercare di risollevare le sorti del match ma è la Roma che invece trova il quarto gol:

traversone da sinistra di Greggi per Serturini che calcia sul secondo palo trafiggendo nuovamente l’estremo difensore veronese.

Il Chievo prova a reagire in maniera un po’confusionaria senza impensierire però Pipitone. Ma è la Roma che quasi ad ogni discesa trova la rete: al 70’ 5’ gol di Greggi e solo dopo due minuti gol di Lipman di testa. A chiudere i sigilli è Di Criscio che da palla proveniente da corner svetta su tutti segnando la settima rete.

 

Il prossimo appuntamento con la Serie A è sabato prossimo, 24 Novembre con il match ChievoVerona Valpo VS Tavagnacco, allo Stadio Olivieri alle ore 14,30.

 

 

ROMA

21 Pipitone, 2 Lipman, 4 Soffia, 6 Di Criscio, 10 Bernauer, 13 Bartoli, 15 Serturini, 16 Ciccotti, 18 Piemonte, 20 Greggi, 22 Bonfantini

A disposizione: 1 Casaroli, 8 Coluccini, 9 Zecca, 11 Pugnali, 17 Labate, 24 Corrado, 28 Carter

Allenatore: Elisabetta Bavagnoli

 

 

 

 

 

CHIEVOVERONA VALPO

16 Sargenti, 13 Motta, 3 Ledri, 5 Salamon, 2 Riboldi, 77 Sardu, 90 Prost, 9 Fuselli, 178 Tarenzi, 10 Boni, 11 Pirone

A disposizione: 25 Raicu, 26 Varriale, 6 Zamarra, 7 Mascanzoni, 14 Tardini, 8 Mason, 4 Tunoaia

Allenatore: Diego Zuccher

 

 

 

Arbitro

Sig. Marino Rinaldi di Messina, assistenti Brizioli e D’Angelo di Perugia

 

 

 

Reti

15’ Ciccotti R

26’ Tarenzi CV

40’ Serturini R

56’ Bartoli R

65’ Serturini R

70’ Greggi R

72’ Lipman R

76’ Di Criscio R

 

 

Ammonizioni

13’ Di Criscio

74’ Sardu

78’ Pirone

78’ Bartoli

 

Sostituzioni

57’ Mascanzoni per Fuselli (CV)

60’ Tardini per Prost (CV)

63’ Labate per Soffia (R)

66’ Carter per Serturini (R)

79’ Mason per Salamon (CV)

82’ Coluccini  per Ciccotti (R)

 

 

 

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer