31/01/2023

Siamo lieti di presentarvi “Un calcio alla disabilità”, un progetto psicomotorio e socio-educativo che mira a incoraggiare il divertimento e l’inclusione di bambine e ragazze attraverso la pratica sportiva.

Un’iniziativa fortemente voluta e promossa dalla nostra società, da 25 anni attiva nel panorama del calcio femminile, in collaborazione con la Dott.ssa Pecchini, Psicologa (N°11528 Albo del Veneto), Psicologa dello Sport e Allenatrice UEFA B.

Nel mondo della disabilità l’attività motoria è in gran parte associata all’aspetto riabilitativo, trascurando talvolta il ruolo essenziale dello sport per lo sviluppo della persona, sia nella conquista delle autonomie che nella capacità di relazionarsi con gli altri, nonché nell’inserimento attivo di ogni individuo nella società.

La recente emergenza sanitaria, infatti, ha ulteriormente accentuato il fenomeno della sedentarietà, che coinvolge in modo ancora più significativo i ragazzi con disabilità, privati troppo spesso di quegli spazi e occasioni in grado di promuovere la socialità e di vivere esperienze di crescita personale.

La nostra proposta nasce proprio dalla convinzione che il benessere psicofisico, l’espressione della propria individualità, la dimensione ludico-creativa e l’apprendimento possano essere valorizzati attraverso una corretta pratica sportiva e che soprattutto rappresentino un diritto di tutti.

Per tale motivo siamo felici di offrire un’importante esperienza GRATUITA e all’aria aperta a bambine e ragazze (*) fra i 5 e i 16 anni, che intraprenderanno questo stimolante percorso da aprile a giugno 2022.

In questo splendido cammino ci accompagnerà AGSM Verona, da più di un secolo punto di riferimento per il nostro territorio, che ha sposato subito con entusiasmo il nostro progetto. La celebre società multiservizi, infatti, sosterrà la nostra iniziativa e ci permetterà di offrire a tutte le iscritte un’esperienza ricca e duratura all’insegna del sano divertimento.

Gli allenamenti si terranno ogni martedì alle 16.30 presso l’impianto sportivo di San Zeno di Mozzecane (VR) – (via Ugo Foscolo 1) e si protrarranno per dieci sedute totali.

Sarà possibile iscriversi entro il 3 aprile 2022.

Prima dell’inizio delle attività si terranno alcuni incontri formativi di divulgazione del progetto con genitori e altre figure interessate (insegnanti, istruttori, etc…) a cui seguirà un momento finale di confronto con i genitori delle partecipanti.

PER INFO E ADESIONI:
 info@chievoveronawomen.it
 3791517117

 (*) Eventuali richieste di adesione da parte di bambini e ragazzi verranno valutate al fine di estendere il progetto anche al genere maschile.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer