Chievo Fortitudo Women: la Lazio si impone 4-0


CHIEVO FORTITUDO WOMEN-LAZIO: 0-4
CHIEVO FORTITUDO WOMEN: Olivieri, Bonfante (40’st Mele), Faccioli, Caliari, Pecchini, Bertolotti (1’st Mascanzoni), Tardini, Carraro, Martani, Dallagiacoma (17’st Peretti), Boni (27’st Carabott). A dispizione: Salvi, Salaorni. Allenatore: Dalla Pozza.
LAZIO: Vicenzi, Colini, Savini, Clemente, Gambarotta, Castiello, Digianmarino (35’st Berarducci M), Berarducci (40’st Santoro), Lombardozzi (35’st Duo), Visintin (26’st Palombi), Pittaccio (40’st Mattei). A disposizione: Natalucci, Vaccari, Felicella, Coletta. Allenatore: Saleman.
Arbitro: Pistarelli (Fermo). Assistenti: Rignanese e Girgenti.
Reti: 34’pt, 23’st Visentin; 5’st Lombardozzi; 38’st Palombi.
Note: Ammonite 14’pt Visentin; 38’pt Caliari; 22’st Saleman.
Il Chievo Fortitudo Women si deve inchinare davanti alla superiorità della Lazio. Le gialloblù, dopo una buona mezz’ora, iniziano a perdere lucidità: commettono errori, non riescono a fare il loro gioco (nelle ultime quattro partite aveva portato buoni frutti) e sono pressochè nulle in attacco. Le biancocelesti, dall’alto della loro esperienza (squadra con la media età più alta) tengono ottimamente il campo e sfruttano ottimamente le occasioni offerte dalle gialloblù, mettendo in cascina tre punti che le portano a sole due lunghezze dal Napoli, vittorioso per 3-1 sul San Marino (dopo la sosta ci sarà lo scontro Lazio-Napoli).
La Lazio però, da grande squadra qual è, risponde. Al 26′ infatti Savini su punizione prende la traversa, facendo capire subito che non hanno intenzione di fare le spettatrici. Otto minuti più tardi arriva il vantaggio biancoceleste: sul versante sinistro dell’area clivense, Bonfante rinvia di testa, la palla rimane nella sua traiettoria e il terzino ancora di testa la allontana ma la palla va alle sue spalle dove si precipita Visintin, veloce attaccante classe 2000 che, seppur disturbata da Faccioli, lascia partire un missile che trafigge Olivieri. Il primo tempo si conclude con il vantaggio, forse immeritato, delle romane.
Il famoso detto “gol sbagliato, gol subito” si concretizza. Infatti sulla ripartenza arriva il gol che chiude le flebili speranze della clivensi. Faccioli, lascia scorrere la palla in procinto di uscire ma Visintin come un falco ruba palla e si invola verso la porta. A tu per tu con Olivieri tocca per Pittaccio, accorsa in aiuto, che però disturbata dal difensore non riesce a spedirla in rete; la palla rimane sulla riga e Visintin non fa altro che toccarla in rete 3-0. Il Cfw non riesce a reagire e concede il poker: Tardini commette un errore al limite dell’area, Palombi ne approfitta, entra in area e spedisce la palla alle spalle dell’incolpevole Olivieri. Dopo 5′ di recupero l’arbitro mette fine alla contesa.
Il Cfw avrà tempo per meditare su questa sconfitta (torneranno in campo domenica 16 dopo un turno di riposo) per presentarsi in campo, contro la Riozzese, con maggior convinzione.
Ufficio stampa Chievo Fortitudo Women