Chievo, contro il Cittadella arriva la seconda vittoria stagionale


CHIEVO FORTITUDO WOMEN-LADY GRANATA CITTADELLA: 1-0
CHIEVO FORTITUDO WOMEN: Olivieri, Caliari, Salaorni (1’st Carabott), Faccioli, Pecchini, Peretti (41’st Faccio), Carraro, Caneo, Mascanzoni, Bertolotti (12’st Tardini), Martani (42’st Pavana). A disposizione: Mele, Boni, Benincaso, Dallagiacoma, Salvi. Allenatore: Zuccher.
LADY GRANATA CITTADELLA: Toniolo, Peruzzo, Casarotto, Schiavo, Ciampanelli, Meneghetti (30’st Dal Molin), Baldo, Rigon (39’st Saggion), Kastrati (39’st Toldo), Zorzan (44’st Goula), Meggiolaro. A disposizione: Fasoli, Da Canal, Aliquo. Allenatore: Comin.
Arbitro: Paul Leonard Mihalache (Terni). Assistenti: Castellari e Lusetti.
Reti: 37’st Bertolotti. Note: ammonite Casarotto (25’st), Carraro (38’pt), Rigon (29’st) e Faccioli (39’st).
Allo stadio Umberto Campone di Vigasio arrivano i tanto sospirati tre punti per le ragazze di Zuccher. Su un campo pesante dalla copiosa pioggia caduta oggi e in settimana le gialloblù sono riuscite a tirare fuori il carattere che serviva per agguantare questi tre punti che mancavano dalla prima giornata. Di fronte hanno trovato una signora squadra che ha fatto di tutto per provare a strappare punti alle clivensi.
La risposta del Cittadella però non si fa attendere: al 39′ infatti Rigon colpisce la traversa con una conclusione dal limite e fa capire subito le intenzioni delle ragazze di Fabiana Comin, una vecchia conoscenza della Fortitudo. Il primo tempo si chiude con le granata che provano vanamente ad andare negli spogliatoi in parità.
Nel secondo tempo, per lunghi tratti, si è vista una sola squadra in campo: il Cittadella. Le Lady infatti entrano convinte e vogliose di ribaltare il risultato e nei primi dieci minuti le gialloblù vengono schiacciate dal pressing avversario e pensano solo a difendersi. Le clivensi si fanno vedere al 15′ quando Carraro stacca di testa su calcio d’angolo ma la palla finisce alta. Al 16′ arriva il momento cruciale della partita. Faccioli commette fallo in area su Zorzan e l’arbitro, a due passi, fischia il rigore. Sul dischetto va Kastrati che incrocia il tiro ma trova una prontissima Olivieri che respinge. Le compagne corrono ad abbracciarla. Un sospiro di sollievo per le gialloblù e un boccone amaro da mandare giù per il Cittadella.
Nell’ultimo quarto d’ora tanti cambi spezzano il ritmo partita permettendo alle clivensi di amministrare e portare a casa i tre punti in una domenica non facile a causa delle condizioni climatiche (vento e pioggia) e di un Cittadella che ha dimostrato di essere una squadra di tutto rispetto.
Ufficio stampa Chievo Fortitudo Women