SHARE

Originaria della Calabria, è cresciuta nella Totti Soccer School, militando in seguito nella Res Roma e nella As Roma prima di accettare il trasferimento in Romagna nel campionato cadetto.

Vetrina della giornata per il giovane talento Angela Orlando, classe 2001, difensore dal sicuro avvenire con una lunga militanza in maglia giallorossa e nelle nazionali giovanili, neo colpo di mercato del Cesena.

Ciao Angela, se ti era possibile presentarti, descrivendoci il tuo ruolo

“Ciao sono Angela Orlando, sono della classe 2001, gioco a calcio da quando ho 6 anni; il mio ruolo è il terzino sinistro ed una delle mie caratteristiche principali è il tiro in porta”.

La tua scelta di approdare al Cesena

“Ho scelto di andare al Cesena perché a mio parere è un club che lavora con molta serietà e professionalità, credendo molto nelle calciatrici giovani.

Sono felice di entrare a far parte di questa società e di avere l’opportunità di vestire questa maglia; ringrazio fortemente il Cesena per aver riposto fiducia in me”.

I saluti alla As Roma

“Faccio un gran in bocca al lupo alla Roma, senza dubbio il mio non è un vero e proprio saluto di addio ma semplicemente un arrivederci per questa stagione; spero di fare bene con la nuova maglia del Cesena”.

Obiettivi personali

“Per questa stagione uno dei miei obiettivi principali da condividere con tutta la squadra (anche se non ho ancora conosciuto personalmente le mie compagne di squadra) è di vincere il campionato, puntando sin da subito alla promozione in serie A; inoltre spero di crescere molto come calciatrice e persona nel nuovo ambiente”.