23/04/2024

Cap Lucarelli e il Parma Femminile per “una scelta consapevole”

0

Parma, 24 Maggio 2018 – Il Capitano del Parma Calcio 1913 Alessandro Lucarelli, assieme a una rappresentanza del Parma Femminile (l’allenatore Andrea Bazzini, il Team Manager Cristina Romaninie le calciatrici Francesca Alfieri, Giada Sartori ed Emanuela Turzillo), raccogliendo l’invito della storica presidente onoraria Pina Lombardo, ha partecipato alla Manifestazione conclusiva de “Una Scelta Consapevole”, progetto della Sezione Aido di Parma con il Patrocinio e la collaborazione della Provincia di Parma, dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria e dell’Azienda Unità Sanitaria Locale che ha coinvolto circa 3.500 alunni di una cinquantina di scuole secondarie di primo grado del territorio.

I Crociati hanno aperto la consegna degli attestati e dei premi ai migliori elaborati con la Scuola “Renzo Pezzani” di Tizzano che ha sviluppato il calendario AIDO 2019 con al centro due mani che reggono un cuore e la significativa scritta: “Ciò che ti dono è tutto quel che mi resta”, valso, ex aequo con la 3^ D della Scuola Ceresini di Fontevivo il “Premio Creatività”.

pina lombardo e alessandro lucarelli foto elisa continiQueste le parole di Cap. Lucarelli: “Grazie a questa santa donna che è la Pina, noi come Parma Calcio da oltre 20 anni abbiamo questa collaborazione con l’AIDO di cui siamo orgogliosi: ricordo che un paio di anni fa c’è stata anche un’amichevole a Collecchio con i ragazzi trapiantati ed è stata una esperienza bellissima”.

Il Progetto è stato completato, fuori concorso, da uno analogo delle altre Associazioni del Dono (ADAS-FIDAS), ADISCCO, ADMO, AIDO e AVIS) con il coinvolgimento di alcuni istituti secondari di secondo grado.

I lavori premiati, ricchi di creatività, simpatia ed originalità, sono stati esposti e presentati durante la manifestazione: particolarmente toccanti i video e spot realizzati che hanno attratto l’attenzione di tutti i presenti sull’importanza della donazione prendendo spunto da fatti realmente accaduti.
Il primo premio è stato assegnato alle Classi 3^ A, B, C, D della Scuola Stanislao Solari di Felino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer