23/05/2024

Campionato Primavera femminile, domenica inizia ufficialmente la stagione

Archiviata la deludente trasferta Spagnola con la Nazionale u19, questa domenica comincerà ufficialmente la stagione con la prima giornata del Campionato Primavera femminile 2019/2020. Ricordiamo che per questa prima fase il torneo è strutturato in due gironi: Girone 1 e Girone 2, le cui squadre sono state suddivise con criteri di vicinanza geografica. Alla competizione hanno diritto di accesso tutte le squadre iscritte ai campionati di Serie A e Serie B, per un totale di 24 squadre; ricordiamo, però, che il Milan ha presentato un’istanza di rinuncia e che di conseguenza le squadre nel torneo saranno 23. Nel Girone 1 rimarranno 12 squadre, mentre nel Girone 2 ci saranno 11 squadre: per ogni giornata si giocheranno 5 gare, con una squadra ferma.

Il Girone 1 apre il sipario con una sfida da non perdere: Tavagnacco – Hellas Verona. In Friuli si giocherà un match importante per presentarsi al campionato, dato che entrambe le squadre danno l’impressione di voler puntare in alto. Le campionesse in carica dell’Inter debutteranno in casa contro la Fortitudo Mozzecane mentre la Juventus, principale contendente al titolo, affronterà in trasferta ad Alessandria la Novese CF. Le altre partite della giornata nel Girone 1 saranno Lady Granata Cittadella – Ravenna Women, Riozzese – Orobica Bergamo e Sassuolo – Permac Vittorio Veneto.

Anche il Girone 2 apre con una supersfida: al San Marcellino la Fiorentina Women’s ospiterà la Pink Bari, reduce dal quarto posto dello scorso anno. La Roma, medaglia d’argento, farà visita alla San Marino Academy per dare un segnale forte al girone e ripetere le fantastiche prestazioni della passata stagione. Le altre partite della prima giornata saranno Empoli Ladies – Florentia S.Gimignano, Lazio Women – Cesena e Napoli Femminile – Perugia. Riposerà la Roma CF.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer