27/01/2023

Comunicato Stampa n. 6 del 07-11-2021

Cambia in corsa il regolamento del campionato di Eccellenza

La Lega Nazionale Dilettanti, dipartimento Sicilia, e nello specifico l’ufficio relativo al calcio femminile, ha comunicato sostanziali variazioni nel regolamento relativo al campionato di Eccellenza 2021/2022.
Un po’ a sorpresa, tutto questo è avvenuto qualche giorno fa, a campionato in corso.

Il nuovo assetto regolamentare, che tutto il movimento ci si augura sia quello definitivo, prevede che l’intera “regular season” serva esclusivamente a stabilire la griglia dei playoff promozione.

Delle dieci squadre partecipanti al campionato, una soltanto sarà promossa nel campionato nazionale di Serie C 2022-2023, mentre non sono previste retrocessioni, in quanto anche per il prossimo anno, non è previsto un campionato di Promozione.

La 1° classificata di ciascun girone, al termine della regular season (andata e ritorno, per un totale di 10 giornate e di 8 partite da disputare per ciascuna squadra), accederà direttamente alla semifinale promozione. 
Le 2° e le 5°, giocheranno in casa della migliore classificata in gara unica, gli ottavi di finale.
Le 3° e le 4°, giocheranno in casa della migliore classificata in gara unica, gli ottavi di finale.
Le vincenti degli ottavi di finale, giocheranno in casa della migliore classificata in gara unica, i quarti di finale.
Come detto, le due prime classificate, giocheranno in casa propria, la semifinale promozione in gara unica con le due vincenti dei due quarti di finale.
In fine, le due vincitrici delle semifinali, giocheranno in campo neutro la finalissima promozione.

Emanuele Scavuzzo

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer