SHARE

Nazionale Calcio Femminile Under 19 agli Europei in svolgimento – Continua l’avventura delle
Azzurre degli Europei Under 19 di Scozia 2019. Nel Gruppo 6 l’Italia ha messo a referto una
vittoria e una sconfitta. La prima per 1-0 contro la Turchia (4 aprile), la seconda per 0-2 a favore
della competitiva Inghilterra (ieri, 9 aprile). Nella rosa sono presenti ben quattro delle cinque
giocatrici rappresentate da Sport Man, l’agenzia che valorizza l’immagine di atleti e sportivi, del
manager Alessio Sundas.
Le ragazze vincenti – La guida della difesa della Nazionale italiana Vanessa Panzeri, classe 2000 e
tesserata con la Juventus come la coetanea, compagna di club e di nazionale, la centrocampista
Valentina Puglisi. Roberta Aprile, classe 2000 del Bari e portiere delle Azzurre. Mia Bellucci,
classe 1997, centrocampista del Milan e della nazionale under 19 hanno scelto proprio la Sport
Man. Così come anche Michela Franco, classe 1993 e difensore della Juventus.
L’importanza crescente di un movimento – È indubbio che il movimento del Calcio femminile si
stia sviluppando in maniera esponenziale. Grazie anche ad una rappresentativa molto valida nella
Nazionale femminile senior, che parteciperà ai Mondiali di Francia 2019, risultando tra le più
competitive. Il pubblico si sta appassionando e non è solo composto da ragazze che hanno voglia di
giocare o seguire i sogni legati ad un pallone solo come tifose. Anche il mondo maschile sta
accettando queste calciatrici, tanto che lo scorso anno è stato conferito il primo Pallone d’Oro ad
una giocatrice. In Italia sempre più sponsor si stanno interessando al movimento e anche i grandi
Club (Juventus, Milan, Inter e Fiorentina) si stanno aprendo al settore femminile, introducendo pari
dignità con il maschile. Il vanto di queste giocatrici, infine, arriva anche dal non essere
completamente professioniste, di studiare, vista anche la giovane età. Ecco allora l’importanza di
avere qualcuno che curi sponsor e immagine, per sfatare luoghi comuni e pregiudizi, oltre che
essere considerate vere e proprie professioniste.
Che cosa fa Sport Man – La Sport Man cerca per le cinque atlete, sponsor pronti ad investire nel
calcio femminile che in Italia, come detto, sta diventando sempre più importante e redditizio. Con
queste preparatissime e talentuose calciatrici, Alessio Sundas, uno dei primi a credere nel
movimento del Calcio femminile, sta ampliando il suo orizzonte sportivo. Il manager toscano
contatterà i brand più importanti per trovare gli sponsor pronti ad investire su di loro. Questo
accordo arriva dopo l’importante sfida scudetto tra Juventus e Fiorentina dello scorso 24 marzo in
un Allianz Stadium quasi esaurito, con circa 40 mila persone. Conferme anche dagli ascolti
televisivi, con il 2,65% di share e il record per la partita di calcio femminile più seguita di sempre.
Proprio Giovanni Malagò, Presidente del Coni, ha dichiarato in merito: “La Federazione ha il
dovere di valorizzare questo prodotto” e Alessio Sundas è pronto a dare una concreta mano a
riguardo con la ricerca sponsor nel settore femminile. Se ci sono calciatrice che voglio essere
seguite per trovare squadra, il manager toscano è pronto per una consulenza.