SHARE
Arco (TN), 9 marzo 2019 – Al via domani nel Garda Trentino il torneo femminile del Trofeo Beppe Viola. La 18ª edizione si presenta al pubblico e addetti ai lavori con una novità assoluta: per la prima volta, infatti, la manifestazione aprirà le porte alle formazioni Juniores delle società di Serie C, che prendono così il posto delle squadre Primavera. Dal 10 al 12 marzo si affronteranno sui campi di Varone, Romarzollo e Arco le prime classificate dei quattro gironi del campionato al termine dell’andata: Pinerolo (A, in sostituzione della Novese), Permac Vittorio Veneto (B), San Marino Academy (C) e Napoli (D).

“La nostra idea è che questa formula possa fare da traino per migliorare la partecipazione delle nostre squadre di C al campionato Juniores –  spiega  Sandro Morgana, Vice Presidente LND per l’Area Sud con delega al calcio femminile – L’attività giovanile è di fondamentale importanza per lo sviluppo dell’attività maggiore, da parte nostra ce la metteremo tutta per raggiungere questo risultato”.

Il format del torneo prevede le semifinali domani e le due finali 1°/2° posto e 3°/4° posto martedì prossimo. Le partite avranno una durata di quarantacinque minuti per ciascuna frazione di gioco, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si andrà direttamente ai calci di rigore.

Programma
10 Marzo – Semifinali
Pinerolo – Napoli (ore 15, Campo Riva Varone di Riva del Garda)
San Marino Academy – Permac Vittorio Veneto (ore 15, Campo Romarzollo di Arco)

12 Marzo – Finali
Finale 3° e 4° posto (ore 10, Campo di Arco)
Finale 1° e 2° posto (ore 14.30, Campo di Arco)

 

 

 

 

F.I.G.C. – Lega Nazionale Dilettanti
00196 Roma – Piazzale Flaminio, 9
Ufficio Stampa e Comunicazione