16/06/2024

Calcio Femminile serie C: Presentazione Ludos Palermo- Grifone Gialloverde

Il match clou della settima giornata del girone D della serie C di calcio femminile sarà di scena a Palermo. Infatti domenica al “Franco Lo Monaco” (fischio d’inizio alle ore 14,30) la Ludos affronterà la capolista Grifone Gialloverde.

Le palermitane occupano il quarto posto in classifica (quattro vittorie, una sola sconfitta e un match da recuperare) mentre le laziali veleggiano a punteggio pieno. Nell’ultimo turno di campionato le due compagini hanno vinto in trasferta: la Ludos ha travolto per 17-1 il Potenza mentre il Grifone Gialloverde ha espugnato di misura il campo del Chieti.

L’obiettivo delle padrone di casa è quello di ottenere i tre punti per riaprire i giochi in vetta alla classifica. La sfida si preannuncia, pertanto, avvincente e sicuramente non mancherà lo spettacolo. Difatti saranno di fronte l’attacco esplosivo delle palermitane (con 32 reti il secondo miglior reparto avanzato del girone) contro la difesa ermetica del Grifone, che finora ha incassato soltanto una rete. Coach Licciardi per scardinare la retroguardia della formazione gialloverde non avrà a disposizione l’attaccante Chiara Dragotto, che sconterà l’ultimo turno di squalifica, ma potrà contare su Giusy Bassano, che insieme alla leccese D’Amico guida la classifica delle marcatrici del Girone D con 13 reti. L’allenatrice usticese, inoltre, dovrà rinunciare alle infortunate Newcomb e Todaro oltre che a Caserta. Tornano a disposizione, invece, Sciarratta, Buttacavoli e il capitano Maria Cusmà.

La partita sarà diretta dal Sig. Carlo Esposito di Napoli coadiuvato dagli assistenti di linea Giovanni Figuccia e Elisabetta Gianquinto di Marsala.

 

Ufficio Stampa Ludos

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer