SHARE
wolfsburg
(Il Wolfsburg festeggia il sesto titolo nazionale - Fonte: Twitter - @DFB_Frauen)

Il Wolfsburg si aggiudica il suo sesto titolo nazionale, il quarto consecutivo, al termine di una cavalcata sontuoso e pressoché perfetta con diciannove vittorie e un pareggio in venti giornate di campionato.

Il 2-0 sul Friburgo, arrivato grazie alle reti di Joelle Wedemeyer e di Pernille Harder, è stata l’ennesima prova di forza di una corazzata che ha visto crescere la concorrenza interna ma che non è ancora pronta per abdicare, rilanciando anzi la propria fame di vittorie in vista dei prossimi impegni nelle coppe.

Alle spalle delle campionesse si conferma un buonissimo Bayern che è sempre più vicino alla riconferma in UWCL dopo il poker servito in mezz’ora al Colonia con le reti di Melanie Leupolz, Jovana Damnjanović, Carina WenningerLinda Dallmann. Bene anche l’Hoffenheim che non fatica contro il sempre più pericolante Duisburg.

In coda la situazione resta cristallizzata con il Bayer che guadagna un punto prezioso sul campo dell’ormai retrocesso Jena e lascia così la penultima posizione.

RISULTATI
Potsdam – Sand 2-1
Colonia – Bayern 0-4
Wolfsburg – Friburgo 2-0
Jena – Bayer 0-0
Hoffenheim – Duisburg 3-0
Essen – Francoforte 2-1

CLASSIFICA – Wolfsburg 58 pt; Bayern 50 pt; Hoffenheim 46 pt; Potsdam e Francoforte 33 pt; Essen* 31 pt; Friburgo 28 pt; Sand 22 pt; Bayer e Colonia 14 pt; Duisburg 13 pt; Jena* 3 p

* = una gara in meno