SHARE
Bayer potsdam
(Lotta in campo tra Bayer e Potsdam - Fonte: Twitter - @DFB_Frauen)

A tre giornate dal termine della Frauen Bundesliga il Wolfsburg vede il traguardo sempre più vicino e si tiene pronto per festeggiare il titolo sul campo già nel prossimo turno. La doppietta di Ewa Pajor e la rete di Pernille Harder sono sufficienti per chiudere la pratica Essen già nella prima frazione di gioco.

Arrivano tre punti importanti anche per il Bayern Monaco che con un secondo tempo in crescendo (suggellato dalle reti di Giulia Gwinn e Linda Dallmann) conserva il suo vantaggio di quattro punti sull’Hoffenheim, vincente a valanga sul Sand sulle ali delle triplette di Katharina Naschenweng e Isabella Hartig, nella corsa per il secondo posto valido per la qualificazione alla prossima UEFA Women’s Champions League.

Vittorie larghe e convincenti anche per FrancoforteFriburgoTurbine Potsdam che consolidano una classifica ormai consolidata sul lato sinistro che lascia però aperte diverse incognite in zona retrocessione dove tre squadre (Colonia, Bayer Leverkusen e Duisburg) sono racchiuse in un punto e dovranno sgomitare fino all’ultimo minuto per guadagnarsi l’agognata salvezza.

RISULTATI
Francoforte – Duisburg 5-1
Essen – Wolfsburg 0-3
Sand – Hoffenheim 0-6
Friburgo – Colonia 6-1
B. Monaco – Jena 2-0
B. Leverkusen – Potsdam 1-6

CLASSIFICA – Wolfsburg 55 pt; B. Monaco 47 pt; Hoffenheim 43 pt; Francoforte 33 pt; Potsdam 30 pt; Essen* e Friburgo 28 pt; Sand 22 pt; Colonia 14 pt; B. Leverkusen e Duisburg 13 pt; Jena* 2 pt.

* = una gara in meno