SHARE
Barcellona
(Il Barcellona supercampione di Spagna - Fonte: Twitter - @FCBfemeni)

Solo la Ligue 1 è riuscita a salvarsi dal forte maltempo che nel weekend a compromesso la possibilità di disputare i match dei principali campionati. Discorso a parte per la Liga Iberdrola, ferma per dare spazio alla Supercoppa spagnola.

LIGUE 1 FEMENINE – Un super Lione supera con ben otto reti il Marsiglia (con doppiette per Wendie RenardDzsenifer Marozsan) e tiene a distanza di tre punti il PSG vincente sul campo del Soyaux. Vittoria larga anche per il Montpellier che tiene a tiro il gradino più basso del podio occupato dal Bordeaux.

RISULTATI
Dijon – Paris FC 0-4
Reims – Montpellier 1-7
Fleury – Bordeaux 0-2
Metz – Guingamp 0-0
Marsiglia – Lione 0-8
Soyaux – PSG 0-3

CLASSIFICA – Lione 41 pt; PSG 38 pt; Bordeaux 34 pt; Montpellier 30 pt; Guingamp e Paris FC 23 pt; Soyaux* 16 pt; Fleury* e Reims 14 pt; Dijon 11 pt; Marsiglia 6 pt; Metz 2 pt.

FA WOMEN’S SUPER LEAGUE – Il forte maltempo che ha colpito il Nord Europa ha comportato il rinvio dell’intero turno di questo weekend. Si ritornerà in campo a metà settimana con questo programma:

Chelsea – Birmingham
Man. City – Bristol
Reading – West Ham
Tottenham – Everton
Brighton – Man. Utd
Liverpool – Arsenal

LIGA IBERDROLA – La Liga in questo weekend ha osservato un turno di riposo per dare spazio alla Supercoppa nazionale. Ad alzare il trofeo è stato il Barcellona che, dopo aver eliminato in semifinale l’Atletico Madrid rivale di tutto, ha annichilito la Real Sociedad con un pesantissimo 10-1. Protagoniste del match sono state Marta Torrejon, autrice di un poker, Asisat OshoalaAlexia, con una doppietta a testa.

FRAUEN BUNDESLIGA – Tornerà nel prossimo weekend il massimo campionato tedesco femminile. Il primo turno post-invernale ripartirà con due big match del calibro di HoffenheimWolfsburgBayer – Bayern; le altre gare in programma sono:

Duisburg – Essen
Potsdam – Colonia
Sand – Friburgo
Jena – Francoforte