SHARE
wolfsburg Bayern
(Pari a reti bianche tra Wolfsburg e Bayern Monaco - Fonte: Twitter - @DFB_Frauen)

La penultima giornata della Frauen Bundesliga è tutta nel segno della lotta salvezza che si infiamma per effetto della vittoria del Bayer Leverkusen.

Le aspirine infatti vincono lo spareggio salvezza con il Colonia, ora agganciato dal Duisburg, staccando così la penultima posizione. Protagonista del match l’attaccante croata Ivana Rudelic, autrice di una doppietta in avvio di match. Particolarmente pregevole la rete che ha fruttato il raddoppio, arrivato con un tiro al volo di prima intenzione sul primo palo.

Il klassiker tra Bayern Monaco e Wolfsburg, terminato a reti bianche, non aveva molto da dire dal punto di vista della classifica finale, se non rilanciare la rivalità tra i due club più importanti della lega in vista della prossima stagione. Le bavaresi, tuttavia, non possono gioire per aver fermato l’attacco del Wolfsburg visto che il perentorio poker dell’Hoffenheim sul Francoforte riduce a soli due punti il vantaggio nella corsa per il secondo posto valido per l’Europa.

Tutto si deciderà ora nell’ultimo turno, previsto per domenica 28. Bayern ed Hoffenheim dovranno entrambe superare il fattore trasferta; le attendono infatti le sfide contro Essen e Turbine Potsdam. La lotta salvezza, invece, avrà tre campi: il Bayer sarà di scena a Wolfsburg, il Duisburg affronterà il già retrocesso Jena mentre Colonia si giocherà le sue carte in casa contro il Sand.

RISULTATI
Hoffenheim – Francoforte 4-0
Friburgo-Essen 1-2
Bayern – Wolfsburg 0-0
Bayer – Colonia 3-1
Sand – Jena 4-2
Duisburg – Potsdam 0-0

CLASSIFICA – Wolfsburg 59 pt; Bayern 51 pt; Hoffenheim 49 pt; Potsdam ed Essen* 34 pt; Francoforte 33 pt; Friburgo 28 pt; Sand 25 pt; Bayer 17; Duisburg e Colonia 14 pt; Jena* 3 pt
* = una gara in meno