03/12/2022

CALCIO A 5 FEMMINILE: La Sportland Milano alla caccia della finale playoff

Domenica 27 maggio la Sportland Milano campione regionale cerca il pass per la seconda finale consecutiva dei playoff nazionali per la promozione in serie A2, ospitando le lucchesi del Calcetto Insieme alle ore 16.30 al centro sportivo Cereda di Cesano Boscone.

Nella semifinale di andata sul campo toscano le ragazze di mister Stefano Cocchini si sono imposte per 7-3, grazie alle doppiette di Pozzi, Seveso e Salmeri e la marcatura di capitan Cardoso.

La qualificata della sfida tra Sportland Milano e Calcetto Insieme affronterà nella doppia finale del 4 e 11 giugno la vincente di Fucsia Nizza-Sinnai (andata 4-1 per le piemontesi).

All’andata sei stata profeta in patria con una bella doppietta di fronte ai tuoi genitori arrivati da Firenze, è stato un pomeriggio indimenticabile?

“Certamente, grande soddisfazione – spiega il laterale Benedetta Salmeri – c’erano i miei genitori  in tribuna e dunque sono molto contenta di potergli dedicare la doppietta. L’importante era comunque soprattutto vincere e quattro gol di scarto sono un ottimo risultato per come si era messa la partita.”

A tal proposito il primo tempo è stato sofferto, come mai?

“Loro avevano un solo cambio in panchina, ma nel primo tempo hanno speso tanto e ci hanno messo in difficoltà. Poi per fortuna la nostra rosa più lunga alla distanza ha fatto la differenza.”

Il 7-3 mette al sicuro la qualificazione, oppure a Cesano Boscone bisogna ancora stare con le antenne belle dritte?

“No, assolutamente quattro reti le abbiamo messe in cassaforte, ma dobbiamo giocare anche la gara di ritorno con molta attenzione e concentrazione perché vogliamo assolutamente la qualificazione alla finale.”

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer