04/02/2023

8 Giornata

Uff. Stampa Brescia – RODENGO SAIANO, 14 NOVEMBRE 2021 – Vittoria per 3-0 del Brescia sulla Pro Sesto nell’ottava giornata del campionato di Serie B femminile. Sul campo di Rodengo Saiano battuto da una pioggia incessante per tutto l’arco del match, le Leonesse di mister Elio Garavaglia vengono fuori ancora una volta alla distanza e in avvio di ripresa piazzano le zampate decisive grazie al gol di Cristina Merli e alla doppietta di Luana Merli. Tre punti di carattere, convinzione e spirito di gruppo che lanciano le Leonesse al secondo posto in classifica. Grande soddisfazione anche per il ritorno in campo di Gaia Farina dopo il lungo infortunio.

LA GARA – Mister Elio Garavaglia deve fare a meno di Chiara Viscardi, colpita da un attacco febbrile nella notte, e allora schiera la difesa con Asta a destra e Galbiati a sinistra con Perin e Barcella in mezzo davanti a Lonni in porta; a centrocampo Ghisi, Magri e Bianchi; davanti Hjohlman con Cristina Merli e Luana Merli. Arbitra Zago di Conegliano.
La Pro Sesto è squadra tignosa, aggressiva e corta sul campo, pronta a lanciare in contropiede la velocità delle sue attaccanti: non ci sono azioni pericolose o tiri in porta fino al 27′quando Luana Merli sugli sviluppi di un corner prova la conclusione ma senza fortuna. Al 29′tiro di Mariani dalla lunga distanza che costringe Lonni al grande intervento in corner. Sull’angolo successivo succede di tutto: il pallone danza pericolosamente nell’area piccola del Brescia, poi la difesa riesce a liberare e si scatena il contropiede delle Leonesse con Magri che lancia in profondità Cristina Merli; suggerimento in mezzo per l’accorrente Luana Merli che da sola davanti a Selmi spedisce clamorosamente a lato. La partita improvvisamente si accende: al 35′punizione di Cristina Merli che non va lontana dalla porta; al 40′ci prova Magri dalla distanza, ma la sua conclusione è centrale. Al 43′azione personale di Cristina Merli che calcia col sinistro dal limite, Selmi si difende in due tempi.
La ripresa vede il Brescia subito più aggressivo, e la Pro Sesto paga le leggerenze in fase di disimpegno: al 3′pallone recuperato e Cristina Merli dalla lunga distanza pesca Selmi poco fuori dai pali e infila il vantaggio delle Leonesse. La risposta delle milanesi al 6′con Mauri: para Lonni. Al 10′il raddoppio del Brescia: Luana Merli viene servita in profondità da Cristina Merli, l’attaccante entra in area e incrocia perfettamente col sinistro infilando l’angolino lontano. Il Brescia dilaga, e al 16′chiude i conti: ancora Luana Merli che sottomisura non perdona dopo la conclusione svirgolata di Cristina Merli su assist dal fondo di Hjohlman. La Pro Sesto non ci sta, e al 19′ci prova con Possenti, ma Lonni risponde presente. Col passare dei minuti il campo sempre più pesante e il punteggio fanno sì che la gara non offra più molti spunti: si arriva così nel finale quando al 41′Garavaglia regala qualche minuto in campo a Gaia Farina dopo il lungo infortunio al ginocchio. L’ultima occasione è al 43′per Magri che calcia dalla distanza e coglie la base del palo.
Finisce così, con una vittoria convincente che lancia il Brescia nelle zone altissime della classifica a un solo punto dalla capolista Como. Settimana prossima il campionato si ferma per lasciare spazio alla Coppa Italia: le Leonesse ospiteranno sabato pomeriggio la Fiorentina.

Brescia-Pro Sesto 3-0
Brescia 
Lonni, Galbiati, Perin, Barcella, Asta, Ghisi, Magri, Bianchi, Hjohlman (27’ st Pasquali), Merli Cristina (41’ st Farina), Merli Luana (27’ st Maroni). (Ballabio, Brayda, Pellegrinelli, Tengattini). Allenatore Garavaglia
Pro Sesto Selmi, Dell’Acqua, Tugnoli, Confalonieri, Grumelli (26’ st Barletta), Scuratti, Carabetta (26’ st Melodia), Carlucci (18’ st Abati), Coda (8’ st Possenti), Mariani, Mauri. (Ploner, Nascamani, Marasco, Ciocca, Pizzardi). Allenatore Ruggeri
Arbitro Zago di Conegliano. Assistenti Rizzioli di Legnago e Capasso di Piacenza
Reti st 3’ Merli Cristina, 10’ Merli Luana, 16’ Merli Luana
Ammonite Dell’Acqua
Note Stadio Comunale Rodengo Saiano. Calci d’angolo 7-5. Recupero pt 1’, st 3’. 

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer