14/06/2024

Bisceglie, Sergi, “A Roma importante non farci sorprendere”   

“Dobbiamo scendere in campo concentrate e sicure dei nostri mezzi evitando sbavature”

Prima trasferta del girone di ritorno per il Bisceglie Femminile, impegnato nella Capitale domenica 27 gennaio, ore 16, in casa dell’Olimpus Roma in occasione della 17esima giornata del campionato di Serie A Femminile.

Neroazzurre reduci dalla goleada inflitta al fanalino di coda Woman Napoli, ma domenica la storia sarà un’altra, “Le sconfitte subite finora”, esordisce Serena Sergi, “ci hanno lasciato qualcosa che dobbiamo far fruttare nel proseguo della stagione. Adesso abbiamo quell’amalgama che ci mancava all’inizio, ingrediente importante per portare a casa più punti durante il girone di ritorno”. Olimpus Roma reduce dal 2-2 in casa del Royal Team Lamezia, in serie positiva da due giornate e con possibilità di salvezza ancore intatte, “L’Olimpus è partito in sordina”, analizza la calcettista salentina, “ma si è rinforzato raggiungendo anche una buona quadratura. Prevedo una partita entusiasmante con due squadre che si affronteranno a viso aperto”. Gara dagli stimoli particolari per la Sergi, ex di turno, che sa bene quali siano le inside della gara di domenica, “É importante non farci sorprendere da giocate individuali con tiri da fuori. Giocare a Roma poi non è mai facile”, sottolinea la neroazzurra, “per le dimensioni ridotte e la superficie, spesso scivolosa del PalaOlgiata”. Le ragazze allenate da Aldo Musci non vincono in casa dal match del 23 dicembre contro il Città di Falconara (5-2), la squadra marchigiana è stata anche l’ultima compagine con la quale i biscegliesi si sono imposti lontano dal PalaDolmen lo scorso 11 novembre (2-3), “Dobbiamo scendere in campo concentrate e sicure dei nostri mezzi”, chiosa la Sergi, “evitando sbavature compromettenti. Il cinismo sotto porta è una prerogativa fondamentale per tornare a casa con un bottino pieno.

 

 

 

Gianluca Valente

Ufficio Stampa Bisceglie Femminile

stampa@biscegliefemminile.it

 

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer