20/06/2024

Bisceglie, Scommegna, “Fondamentale riprendere a vincere nella prima di ritorno”   

“Il Bisceglie dovrà fare una partita convincente dal primo minuto e mettere subito in cassaforte i tre punti”

Prima giornata del girone di ritorno per il campionato di Serie A con il Bisceglie Femminile che riparte ospitando la Woman Napoli. Il match si disputerà al Pala Lagravinese di Sammichele, ore 17 ingresso gratuito, vista l’indisponibilità del PalaDolmen per la presenza di altri eventi.

Neroazzurre reduci da due sconfitte consecutive, l’ultima quella casalinga nel derby della Bat contro il Futsal Salinis, “Sicuramente dal derby contro il Futsal Salinis”, dichiara Sabrina Scommegna, “ci portiamo a casa un secondo tempo giocato con più convinzione, consapevolezza e personalità rispetto al primo. Un punto fondamentale da migliorare è sicuramente l’approccio mentale nel primo tempo, così come bisogna migliorare la fase della realizzazione, creiamo tanto ma concretizziamo solo il 30% delle nostre palle gol”. Di fronte un Napoli ultimo in classifica con un punto e battuto all’esordio in A per 5-0 da Nicoletti e compagne, un girone dopo le cose saranno cambiate cosi come diverso sarà il campo di gioco, “Sammichele è un campo a noi sconosciuto”, analizza la barlettana, “come credo anche al Napoli, ma non rappresenta un’insidia insuperabile per noi, porteremo il nostro gioco anche lì. Il Bisceglie dovrà fare una partita convincente dal primo minuto e mettere subito in cassaforte i tre punti, è fondamentale riprendere a vincere sin dalla prima gara di ritorno”. Per le compagine partenopea il tempo a disposizione per portare a casa punti salvezza sta diminuendo, un fattore che il Bisceglie dovrà tenere in considerazione anche se le aspettative del sodalizio guidato da Milly Lovero ha i suoi obiettivi da raggiungere nel girone di ritorno, “Mi aspetto un Napoli con tanta voglia di vincere e che verrà sicuramente a giocarsi la partita per portare a casa punti per loro indispensabili. Noi dobbiamo vincere, non abbiamo alternative. Il girone di ritorno, invece, deve portare al Bisceglie”, sottolinea in chiusura la Scommegna, “i tanti punti persi di misura per strada, con l’obiettivo di salire in classifica e andare soprattutto avanti in Coppa Italia”. Bisceglie Femminile-Woman Napoli sarà diretta da Fabio Talaia e Arrigo D’Alessandro entrambi della sezione di Policoro; crono: Tommaso Impedovo di Bari.

Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook: Bisceglie Femminile a partire dalle ore 16:55.

 

Gianluca Valente

Ufficio Stampa Bisceglie Femminile

stampa@biscegliefemminile.it

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer