14/06/2024

Bisceglie, Gariuolo, “Con Statte partita di sacrificio e umiltà”   

Gariuolo“Avvertiamo tanto entusiasmo da parte delle società e noi ragazze siamo molto unite”  

Settimana tipo più corta di 24 ore rispetto al solito per la Serie A Femminile che scende in campo domani, sabato 20 ottobre, con la terza giornata che vede proporre l’atteso derby pugliese tra Italcave Real Statte e Bisceglie Femminile.

Entrambe le squadre sono in testa alla classifica a punteggio pieno, ma la vera sorpresa è rappresentata dalle neroazzurre che dopo aver superato il Napoli si sono imposte con autorità sull’Olimpus Roma, “Pensare di dominare alla vigilia una squadra blasonata come l’Olimpus”, esordisce Iaia Gariuolo, “era impossibile, però oltre ad alcune loro assenze, che sicuramente avranno pesato, noi abbiamo avuto un miglior approccio alla gara mantenendo un ritmo sempre alto e fornendo una prestazione strepitosa”. Un Bisceglie che vince, gioca bene e diverte il pubblico, ma la calcettista lucana aggiunge, “Sicuramente una buona condizione di gioco e una buona preparazione fisica stanno dando i loro risultati, ma anche perché avvertiamo tanto entusiasmo da parte delle società e noi ragazze siamo molto unite, lo spogliatoio spesso può fare la differenza quando si scende in campo”. Domani si va a Montemesola per affrontare uno Statte in salute e con un roster di assoluto valore, “Lo Statte ha una rosa ultra competitiva”, sottolinea la Gariuolo, “con giocatrici da temere per le loro doti singole e di squadra. Siamo consapevoli che l’impegno è ostico, mi aspetto una partita da giocare con spirito di sacrificio ed umiltà se vogliamo portare punti a Bisceglie”. L’avvio di stagione per la Gariuolo è stato più che positivo, belle prestazioni e due gol, “Sono molto contenta di questo avvio di stagione, però sono consapevole che sia come squadra che dal punto di vista personale siamo solo all’inizio e quindi dobbiamo continuare a lavorare duramente con entusiasmo e rimanere con i piedi per terra”. Ventura dovrà fare a meno delle infortunate Pegue e Pati. Italcave Real Statte-Bisceglie Femminile sarà diretta da Dario Pezzuto di Lecce e Luca Vincenzo Caracozzi di Foggia; crono: Davide Pellegrino di Lecce.

Il match sarà visibile in diretta streaming a partire dalle ore 18:15 sulla pagina Facebook: divisione calcio a cinque.

Gianluca Valente

Ufficio Stampa Bisceglie Femminile

stampa@biscegliefemminile.it

 

 

 

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer