27/06/2022

Barcellona-Real Madrid: È record di biglietti venduti…

v.li.: Aitana Bonmati (FC Barcelona, 14), Jessica Fishlock (Olympique Lyon, 24), Shanice van de Sanden (Olympique Lyon, 11), Leila Ouahabi (FC Barcelona, 15), Maria Leon (FC Barcelona, 4); Aktion, action

L’FC Barcellona ha annunciato di aver venduto 70.000 biglietti per la partita contro la squadra femminile del Real Madrid e che tale vendita continuerà, quindi c’è la concreta possibilità che questo record di presenze, possa aumentare. 

Le ragazze del Barcellona sono fresche di una stagione di grande successo, stanno cercando di confermarsi e ospiteranno il Real Madrid nella UEFA Women’s Champions League al Camp Nou.

I catalani di solito giocano allo stadio Johan Cruyff, che ha una capienza massima di 6.000 spettatori ma per questa occasione, la partita è stata spostata al Camp Nou.  

L’andata di questi quarti di finale si giocherà a Madrid ​​il 22 marzo mentre il ritorno al Camp Nou è in programma per il 30 marzo.

L’FC Barcellona è campione in carica, il fascino di el clásico non è secondo a nessuno e proprio questo ha portato un incredibile risultato nell’attesa di questa partita. Questo record di 70.000 persone sugli spalti è qualcosa di molto importante per il calcio femminile ma il sogno di vedere il tutto esaurito, con 99.354 tagliandi venduti è incredibilmente reale. 

Il Barcellona in questa stagione è imbattuto e sempre vincente nella Liga con 17 partite giocate e 17 vittorie. 

Questa sarà la prima volta al Camp Nou per una partita così importante a livello femminile e solamente la seconda in assoluto.

In precedenza, la sezione femminile del Barcellona aveva giocato contro l’Espanyol ma senza tifosi a causa delle restrizioni sulla pandemia.

Il Barcellona giocherà contro il Real Madrid nella Supercoppa di Spagna a Ciudad del Fútbol de las Rozas, una sede molto più piccola, mercoledì prossimo. Il vincitore di quella semifinale accederà alla finale.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer