Barbara Bonansea alla vigilia dell’esordio mondiale

Alla vigilia del mondiale, Barbara Bonansea, una delle calciatrici più esperte della nostra nazionale, ha parlato delle speranze azzurre…
“Sì il mondiale è finalmente iniziato; il nostro è stato un bel raduno, lungo e adesso viverne l’emozione è veramente molto bello. Siamo state sugli spalti in occasione della presentazione che abbiamo vissuto attivamente, mi guardavo intorno, vedevo tutta quella gente che guardava la cerimonia e dicevo dentro di me, cavoli noi facciamo parte di tutto questo… È stato qualcosa di straordinario, molto bello vedere lo stadio pieno e anche noi abbiamo fatto la nostra parte, realizzando una ola che ha continuato a girare e non smetteva più… Tutto molto bello, ora però non vediamo l’ora di essere sul campo a giocarci le nostre chance e non essere più sulle tribune.
Contro l’Argentina sarà una sfida tosta perché loro sono la squadra tecnica e molto aggressiva, probabilmente su questo aspetto ci assomigliamo come squadra: credo che sarà una bella partita e ovviamente anche un bell’inizio per noi. Spero che riusciremo a portare a casa i tre punti.
Sentir dire che sono la giocatrice più esperta mi fa venire in mente che sono anche un pò vecchia… ma non mi ci sento: questo è un ruolo che alla fine una si guadagna negli anni, con l’esperienza e cercherò di fare quello che faccio sempre, cioè cercare di dare il massimo, di divertirmi e aiutare le altre mie compagne. Dovrò essere brava ed esserci nei momenti di difficoltà, cercando di aiutare le mie compagne a venirne a capo.
Il nostro obiettivo come nazionale, è quello di arrivare fino in fondo, sappiamo che arriviamo da un periodo difficile e che dovremo guadagnarci ogni centimetro; però penso che sognare il traguardo più importante, sia sempre la cosa più bella, poi se non ci arrivi vorrà dire che quantomeno ci hai provato.