04/02/2023

Asd Gioventù San Severo C5, sconfitta a Canosa nel turno infrasettimanale

Le daune escono sconfitte per 4-1 per opera dell’Orthrus nel turno infrasettimanale di campionato che si è disputato mercoledì 5 Febbraio al Palasport di Canosa.

Per l’occasione il mister Mariella convoca le seguenti calcettiste : Mechno, Favilla, Di Donna, Iorio, Maratea, Prencipe, Tenace, Totaro, Cannelonga.

L’inizio della partita denota un sostanziale equilibrio in campo, con le squadre che si sono a lungo studiate, con un pressing alto imposto dalle padrone di casa e le ripartenze veloci della squadra foggiana. La fase di studio della gara viene interrotto da una caparbia azione del Canosa che si porta in vantaggio, sbloccando l’incontro.

Continui i capovolgimenti di fronte nel corso della gara ma sono le padrone di casa a raddoppiare con un bel tiro dal versante sinistro all‘incrocio dei pali dove il portiere non può arrivare con le squadre che vanno all’intervallo negli spogliatoi sul punteggio di 2-0.

Il secondo tempo inizia con la Gioventù San Severo più propositiva, capace di creare diverse occasioni per ridurre le distanze ma il portiere del Canosa è miracoloso in un paio di circostanze.

Passano pochi minuti ed arriva il terzo goal del Canosa con un tiro da fuori molto violento che si insacca sotto la traversa su disattenzione difensiva.

Capovolgimento di fronte e traversa colpita dalle ospiti con salvataggio sulla linea di porta delle ofantine.

Dopo vari tentativi, arriva il goal del capitano Maratea, dopo una splendida azione corale della squadra con doppia triangolazione.

Nel finale, il Canosa segna il quarto goal sempre da fuori con il San Severo che cerca di ridurre il passivo ma il portiere canosino è molto reattivo con la gara che termina sul punteggio di 4-1 a favore delle padrone di casa.

In virtù di questo risultato le daune restano ferme a quota 23 punti in classifica; nel prossimo turno previsto il 9 Febbraio è in programma la gara casalinga contro la Dona Five Fasano.

SERIE C FEMMINILE – 20^ GIORNATA
Dona Five Fasano-Atletico Melpignano 2-0
Futura Martina-Black&White Leverano 4-3
New Cap 74-Kids Club Conversano 6-1
Nuova Arcadia-Five Bitonto 0-3
Orthrus Canosa-Gioventù San Severo 4-1
Sirio-Capo di Leuca 2-14
Soccer Altamura-Nox Molfetta 5-1

CLASSIFICA: Polisportiva Five Bitonto 54, New Cap 74 54, Soccer Altamura 45, Capo di Leuca 40, Nox Molfetta 35, Nuova Arcadia 27, Kids Conversano 25, San Severo 23, B&W Leverano 23, Orthrus Canosa 21, Atletico Melpignano 17, Sirio 16, Dona Five Fasano 14, Esperia 8, Futura Martina 4

 

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer