31/01/2023

Asd Gioventù San Severo c5, Francesca Longo : “Emozionante segnare una doppietta nel derby da me più sentito”

Calcettista laterale sinistra dotata di un buon dribbling e visione di gioco oltre a rapidità e precisione nei movimenti, vanta una lunga militanza nel Manfredonia, oltre che nel Monte Sant’Angelo e nel Garganus.

A tu per tu con Francesca Longo, classe 1993, numero 11 della squadra dauna, autore di due reti nel derby infrasettimanale con il Canosa.

Ciao Francesca, per iniziare una tua breve presentazione con descrizione del tuo ruolo in campo e punti di forza

Ciao, sono Francesca Longo, classe 1993, calcettista laterale con predilezione a giocare sulla fascia sinistra. I miei punti di forza sono la velocità, il dribbling, la precisione, la visione di gioco e il gioco di squadra.

Le tue esperienze pregresse in campo sportivo e l’origine della tua passione per il calcio

La mia passione nasce per strada insieme agli amici di vicinato. La prima squadra di futsal è stata il Manfredonia per almeno sette anni, a seguire ho trascorso un anno nel san Marco per poi tornare in serie C con il Manfredonia per poi approdare a Monte Sant’Angelo dove abbiamo vinto campionato, Coppa Italia e Supercoppa; ritorno a Manfredonia per un altro anno in serie C dove vinciamo la Coppa Italia e con il ripescaggio approdiamo in serie A2; in quest’ultima categoria gioco per metà campionato prima di lasciare e ritornare nel Garganus nel campionato provinciale ACSI.

La scelta di approdare a San Severo

Ho scelto il San Severo quest’anno perché mi è sembrata una bella esperienza da vivere, in un campionato come quello di serie C che ha sempre il suo fascino.

Il derby per te e’ la sfida con ….

il derby per me è sicuramente la sfida con il Canosa, affrontata mercoledi sera.

Obiettivi stagionali

Sicuramente puntare a migliorare il gioco con tutta la squadra.

Dedica dei due goal realizzati al Canosa

I due gol li dedico sicuramente alla mia famiglia che mi è sempre vicina e mi supporta oltre alle mie amiche che non mi abbandonano mai e condividono con me la mia stessa passione per il calcio a cinque.

 

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer