01/02/2023

Asd femminile Riccione, Vilma Volpetti : “Non sapevo esistesse una squadra di calcio femminile in paese, ora ne sono diventata tifosa”

Dopo il grande successo di pubblico riscontrato all’evento CiocoPaese, il connubio tra il Comitato Riccione Paese e la squadra di calcio femminile locale si rinnova con ulteriori manifestazioni in programma.

La sig.ra Vilma Volpetti, presidente del Comitato cittadino, ci illustra i prossimi eventi in programma, dando risalto alla collaborazione sorta con la società romagnola.

Salve sig.ra Volpetti, come è nata la volontà di collaborare con la società di calcio femminile ?

L’idea è nata grazie all’intuizione di Artemio Scardicchio, “factotum” e uomo navigato di calcio, il quale mi ha presentato la team manager della squadra romagnola Arianna Fabbri con la quale sin da subito ci si è trovati d’intesa per organizzare un evento in comune.

Il CiocoPaese

La manifestazione che si è tenuta nel centro storico è riuscita alla grande, ancora oggi in molti continuano a parlarne, c’è stato un gran coinvolgimento di persone, famiglie e curiosi che hanno assistito all’evento, favorendo lo sviluppo dell’indotto circostante; abbiamo vissuto un lungo week end al gusto del cioccolato in cui è stato possibile acquistare delizie al cioccolato in tutte le sue varianti, proposti dai Maestri cioccolatai provenienti da ogni parte d’Italia.

La squadra femminile sul palco

Nella manifestazione appena trascorsa era stata prevista da tempo la presenza della squadra femminile del beach tennis e francamente, non ero a conoscenza che a Riccione ci potesse essere anche una squadra di calcio femminile; appresa con piacere questa notizia ci siamo accordati con Arianna per dare la giusta visibilità sul palco anche alle calciatrici.

Qualche aneddoto sulla manifestazione

E’ stata singolare la circostanza che ha visto protagonista l’assessore Alessandra Battarra, entusiasta ed emozionata nel rivedere delle sue alunne salire sul palco nelle vesti di calciatrici; proveremo nelle prossime occasioni a coinvolgere anche il primo cittadino Renata Tosi che nello scorso evento era impegnato in altre manifestazioni fuori sede.

Eventi in programma nel futuro

Non mancheranno in futuro altre occasioni per continuare la collaborazione tra il Comitato paese e la società del Riccione; il prossimo 6 Gennaio ci sarà la festa dei Bambini in via F.lli Cervi, la settimana dopo Pasqua l’evento “Io, tu e le rosole”, la prima settimana di Giugno sarò prevista una Manifestazione di cuochi stellati con degustazione ed inoltre è in previsione un evento sul campo sportivo in cui saranno invitati tutti i commercianti di Riccione Paese.

Assisterà a qualche gara della squadra femminile ?

Mi piacerebbe poter essere presente allo stadio ad assistere ad una partita di calcio femminile del Riccione, sono anch’io diventata una tifosa, sosterrò con le mie urla la squadra del mio paese, non me ne starò di certo zitta.

Foto Daniele Casalboni

 

Asd femminile Riccione, ufficio stampa

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer