SHARE

Settimana di sosta forzata per gran parte delle società calcistiche, dovuta alle note vicende dell’emergenza coronavirus, una situazione che genera un pò di amaro in bocca, accentuato dalla circostanza che lo stop forzato avviene all’indomani di un week end per le nostre giovanili decisamente entusiasmante.

Nell’ultima giornata disputata, la squadra under 15 si è aggiudicata l’intera posta in palio, superando, nell’atteso derby, il Ravenna per 1-0, grazie all’acuto di Nicole Iorio, confermando in tal modo i progressi che già si erano palesati nelle scorse partite.

Incoraggiante la nostra under 17 che ha espugnato il campo di Pisa con un secco 3 a 0, grazie alla doppietta di Chiara Fornari e al sigillo di Alice Ridolfi. Grande la soddisfazione in casa romagnola non solo per i tre punti conquistati sul campo, utili a muovere la classifica ma soprattutto per il morale di questo gruppo che non ha mai mollato un attimo in questi mesi, consapevoli di dover crescere, ponendo le fondamenta per una nuova costruzione, confrontandosi con realtà maggiormente collaudate.

La società vuole spendere una nota di merito per questo gruppo di ragazze, troppo semplice parlarne quando i risultati ti sorridono, diventa più complicato quando esci dal campo sommersa di reti, quando sono sempre le avversarie a urlare di gioia al triplice fischio finale. La perseveranza, l’impegno e la determinazione encomiabile di queste ragazze, sempre presenti e disponibili ad allenarsi ed a giocare ad ogni orario e condizione meteo, rende facile, l’arduo compito affidato ai due mister Federico Casadei ed Andrea Alesiani, semplicemente straordinari nello svolgere un lavoro che, senza niente togliere agli altri, è assolutamente impagabile.

Asd femminile Riccione, comunicato stampa

Foto under 17