29/05/2023

Asd Femminile Riccione, boom delle Giovanissime A, inizia la Danone Cup under 12, il programma degli eventi del week end

Quinto ed ultimo week end di Marzo ricco di partite ed appuntamenti con la sola prima squadra che non scenderà in campo e le Giovanissime che hanno disputato i loro rispettivi incontri nell’anticipo del giovedì con alterni risultati.

Serie C – Turno di riposo

La prima squadra diretta da Miraghi, reduce dalla sconfitta casalinga per 0-3 con il Pontedera, osserverà un turno di riposo.

In classifica il team biancoazzurro occupa il settimo posto in graduatoria, avendo finora collezionato 25 punti in virtù di 7 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte con uno scores di 37 reti realizzate e 34 subite.

Si ritorna in campo domenica 7 Aprile con la sfida sul campo della Jesina.

Primavera – Osteria Grande – Asd Femminile Riccione

Sabato 30/3 con fischio d’inizio delle ostilità alle 17:30 la compagine guidata da Casadei farà visita all’Osteria Grande.

Le romagnole, provenienti dal successo di misura con il Bologna squadra B, sono la squadra capolista del girone con 30 punti (a pari merito con la Jesina, ma in vantaggio per differenza reti e scontro diretto nei confronti della rivale marchigiana), avendo collezionato 10 vittorie e 2 sconfitte con un tabellino di 59 reti realizzate e 13 subite.

Nella gara d’andata si registrò la netta vittoria delle biancoazzurre che si imposero con il punteggio di 6-0 (doppietta di Ciavatta e reti di Frison, Bartolini, Arcangeli e Sanchi).

Eccellenza – Asd Femminile Riccione – Accademia Spal

Domenica 31/3 con inizio della gara alle ore 15:30 l’undici di Fabbri, reduce dalla sconfitta per 3-1 sul campo del Fossolo 76, ospiterà l’Accademia Spal, seconda classificata del girone.

La squadra romagnola (partecipante fuori classifica al torneo) ha finora totalizzato 32 punti in graduatoria in virtù di 10 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte con un parziale di 46 reti siglate e 34 incassate.

Nell’ultimo precedente disputato in Emilia il 18/11/2018, gara pirotecnica e vittoria di misura della squadra di Ferrara per 5-4.

Giovanissime –  Asd Femminile Riccione A – Olimpia Forlì 11-0; Asd Femminile Riccione B- San Marino Academy 0-8.

Esaltante performance della squadra di Fabbri che surclassa con un perentorio 11-0 le malcapitate emiliane grazie alla cinquina di Luisa Iorio, la tripletta di Rigersa Righi e le reti di Nicole Iorio, Bianca Ligi e Giorgia Perna.

In virtù di questo risultato le biancoazzurre raggiungono quota 6 punti in classifica.

Netta sconfitta casalinga invece per la compagine di Gallinella contro le titane, con i punti in graduatoria che restano pertanto invariati a quota 7.

Danone Cup under 12

Sabato 30/3 le piccole under 12 debutteranno nel Torneo Danone Cup, competizione giovanile a carattere nazionale con fasi preliminari a livello regionale; si inizia alle ore 15:00 con il quadrangolare a Gatteo a mare dove saranno affrontate le compagini del Faenza, del Cesena e della Spal.

Sfilata della prima squadra in occasione di Rimini – Fano di Lega Pro

Infine domenica 31/3 in occasione della partita Rimini-Fano di lega pro, le piccole tesserate biancorosse (gestite in virtù di un rapporto di collaborazione con la società del Riccione) saranno onorate di entrare in campo con i giocatori con le calciatrici più grandi del Riccione che sfileranno invece davanti al pubblico presente nell’intervallo tra il primo ed il secondo tempo.

Ufficio stampa Asd Femminile Riccione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer