29/05/2024

Asd Conversano: tante occasioni, ma un solo gol. La Fulgo Octajano ne approfitta e vince

Il gol di Tonia Di Turi serve a poco nella sfortunata trasferta campana del team di mister Berardi

Conversano (Ba) – Non basta una rete di capitan Di Turi all’Asd Conversano per conquistare un risultato positivo sul campo della Fulgor Octajano nella ventesima giornata del campionato nazionale di Serie A2 di calcio a 5 femminile. In terra campana le ragazze di mister Giancarlo Berardi offrono una buona prestazione, ma peccano molto in fase realizzativa concedendo il fianco alla formazione padrona di casa.

 

LA GARA – Scendono in campo con il piglio giusto le rossoblu dei presidenti onorari Totaro e Boccia tenendo bene il campo e creando diversi grattacapi alla difesa locale, ma concretezza e cinismo latitano in conversanese. Barbara Corriero, così, si divora il gol del vantaggio ospite, aprendo le porte alla rete dell’1-0 dell’Octajano siglato su azione di rimessa. Nella ripresa la musica non cambia con il Conversano riversato nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio, e diverse buone occasioni fallite, e le campane preoccupate più a difendersi e pronte a ripartire. E proprio sugli sviluppi di una ripartenza, e dopo un’azione piuttosto confusa, le padrone di casa trovano il raddoppio che costringe mister Berardi a giocarsi la carta del portiere di movimento. Ne consegue la zampata vincente di capitan Di Turi che, di fatto, riapre la contesa, ma solo per poco. Nella battute finali, infatti, arriva la rete del definitivo 3-1 in favore della Fulgor che conquista i tre punti constringendo il Conversano alla seconda sconfitta consecutiva. Domenica prossima turno di riposo forzato per le baresi, il campionato riprenderà il 7 aprile in occasione del derby casalingo con il Taranto, ultima uscita interna della stagione per le ragazze rossoblu

 

Ventesima giornata, calcio a cinque, serie A 2, girone D

Città di Taranto – Woman futsal club Grottaglie 5-2; Dona Five Fasano – Calcio Sangiovannese 11-2; Fulgor Octajano – Asd Conversano 3-1; Futsal Rionero – Futsal Nuceria 8-2; New Team Noci – Manfredonia 2000 1-0; Salernitana femminile – Futsal Molfetta n.d..

 

Classifica serie A 2, girone D

New Team Noci 54, Futsal Molfetta 46, Dona Five Fasano 44, Fulgor Octajano 43, Manfredonia 2000 36, Futsal Rionero 28, Asd Conversano 27, Salernitana femminile 25, Futsal Nuceria 20, Città di Taranto 13, Calcio Sangiovannese 12, Woman futsal club Grottaglie 0.

 

Ufficio Stampa Asd Conversano Calcio a 5 Femminile

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer