03/12/2022

Asd Conversano, sfida d’alta quota con il Manfredonia

Un’altro derby attende la compagine rossoblu a pochi giorni dalla sconfitta rimediata col Noci

Conversano (Ba) – Sabato 20 ottobre con inizio della gara alle ore 16:00 va in scena al Pala Tomaiuolo la terza giornata del girone D del campionato di serie A 2 femminile, con l’Asd Conversano C5 che farà visita alla capolista all’Asd Manfredonia 2000, in una gara che si preannuncia alquanto ostica, visto il valore e il potenziale a disposizione delle biancocelesti.

Le ospiti, reduci dalla sconfitta casalinga contro la corazzata Noci per 5-2, hanno 3 punti in classifica, in virtù della vittoria per 5-4 ottenuta all’esordio stagionale a Rionero in Vulture, con un parziale di 7 reti realizzate e 9 subite; nella speciale classifica marcatori a quota due reti ci sono Corriero e Di Turi mentre con una marcatura compaiono Anaclerio, Bonasia e Pugliese.

Le sipontine di mister Portovenero, invece, sono in testa alla graduatoria a punteggio pieno con 6 lunghezze a parità con le itriane, in virtù dei due derby vinti rispettivamente contro il Futsal Molfetta (2-1 in casa, nella prima gara) e il fanalino di coda Woman Futsal club Grottaglie (11-0, in trasferta, nel secondo incontro), con uno score pertanto di 13 reti siglate e 1 sola incassata.

Squalificata dal giudice sportivo per una giornata il portiere Annalaura Adone reo di un “intervento falloso su un avversario lanciato a rete senza ostacolo”; spazio pertanto tra i pali al promettente estremo difensore Michela Campanale.

Di seguito le dichiarazioni pre gara del mister Giancarlo Berardi : “Sabato affrontiamo un’altra ottima squadra che sarà sicuramente tra le protagoniste di questo campionato. Dobbiamo archiviare in fretta la sconfitta di domenica scorsa maturata contro un grande avversario, in una gara condizionata da qualche decisione arbitrale che non ci ha di certo favorito. Onore comunque al Noci che nel complesso ha meritato la vittoria; per Manfredonia si spera di recuperare Trotta e Barile e di fare tesoro degli errori commessi nella scorsa giornata”.

Terza giornata, calcio a cinque, serie A 2, girone D

Calcio Sangiovannese-Futsal Molfetta

Futsal Nuceria- Woman futsal club Grottaglie

Futsal Rionero- Fulgor Octajano

Manfredonia 2000- Asd Conversano

Salernitana femminile-Città di Taranto

New Team Noci- Dona Five Fasano

Classifica serie A 2, girone D

New Team Noci 6, Manfredonia 2000 6, Dona Five Fasano 4, Futsal Molfetta 3, Fulgor Octajano 3, Asd Conversano 3, Città di Taranto 3, Futsal Nuceria 3, Salernitana femminile 1, Calcio Sangiovannese 0, Futsal Rionero 0, Woman futsal club Grottaglie 0

 

Ufficio Stampa Asd Conversano Calcio a 5 Femminile
ufficiostampa@asdconversano.it

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer