01/02/2023

AS Roma U14 – Danone Nations Cup trionfo con beffa

by Fabio Cittadini

Danone Cup Trionfo con beffa per le nostre Under 14

Sabato 13 novembre, a Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara, si sono disputati gli incontri del Gruppo 2 per la Fase Interregionale della DANONE NATION’S CUP, la più importante competizione europea per giovanissime calciatrici. La fase interregionale ha visto confrontarsi, in sei gruppi, 18 società di tutta Italia. Le vincenti dei sei gruppi si sfideranno il 27 e 28 novembre al CPO Giulio Onesti, e la società vincitrice rappresenterà l’Italia alla fase finale internazionale della DANONE NATION’S CUP, indossando l’Azzurro.

La AS Roma ha portato a Pescara la formazione Under 14, ragazze del 2008 che competono sotto età nel Campionato Under 15 (fuori classifica in quanto nello stesso girone è presente la Squadra A, composta dalle ragazze del 2007, che compete per la conquista del Tricolore di categoria). Le Lupacchiotte, guidate da Mister Mario Petrosino si sono fatte onore, stradominando le avversarie nei due incontri:

AS Roma – Delfini Biancazzurri Pescara 11-0 e AS Roma – Women Lecce 13-0

Si penserà dunque che l’AS Roma parteciperà alla fase finale Nazionale al CPO. E invece no! Andranno le ragazze abruzzesi, che hanno battuto le pugliesi. Perché? Perché partivano già con 5 punti, e battendo il Lecce sono arrivate a 8, due in più dei 6 conquistati sul campo dalle nostre ragazze. I 5 punti provengono dall’attribuzione del punteggio del “Grassroots Challenge”, cui, purtroppo, l’AS Roma non ha partecipato. Il Grassroots Challenge è stata una competizione realizzata a distanza all’interno delle Società durante i passati mesi in cui era preclusa la normale attività agonistica. Chi ha partecipato automaticamente partiva con un +5 nella fase interregionale da disputarsi sul campo. Chiaramente, in gironi da tre squadre, se una sola avesse partecipato al Grassroots Challenge, le sarebbe stato sufficiente vincere una partita per essere qualificata alla fase finale Nazionale. E così è stato.

Onore e applausi comunque per le nostre piccole GialloRosse, cui un regolamento particolare (e da capire bene) ha precluso la possibilità di vincere la fase Nazionale e quindi di vivere un’esperienza internazionale da ricordare per tutta la vita.

Le Lupacchiotte Under14: Amelia Aulicino – Giorgia Camplone – Camilla Carosi – Camilla De Angelis – Laura Di Riso – Angela Diana – Alice Francolini – Giulia Galli – Caterina Iannaccone – Stella Ieva – Sofia Lapaglia – Sara Lima – Asia Mascenti – Benedetta Parente – Martina Placidi – Sara Terlizzi

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer