03/02/2023

5 Giornata – 14 Novembre 2021 Campo “Don Orione”

Al campo Don Orione va in scena il derby primavera tra l’AS Roma e la Roma Calcio Femminile.


La squadra di Fabio Melillo passa in vantaggio al 2’ con il gol di Zannini. Poco dopo una conclusione di Bergersen termina di poco larga alla destra del portiere giallorosso Draicchio.
Al 21’ su azione di calcio d’angolo Giada Tarantino realizza il gol del 2-0.
Passano due minuti e Giada Tarantino cala il tris. Errore in fase di disimpegno delle ragazze della Roma calcio femminile ed è abile il centravanti campione d’Italia a mettere a segno il gol del 3-0.
Un minuto dopo è Ferrara che calcia dai 25 metri e spedisce il pallone sotto l’incrocio dei pali per il 4-0 dell’A.S. Roma.
La formazione di Fabio Mellilo continua a spingere e va vicino alla nuova segnatura con il tiro di Ferrara che questa volta termina alto sopra la traversa.
Al 34’ è il capitano, Eleonora Pacioni che stacca di testa e realizza il gol del 5-0 su azione di calcio d’Angolo. Ancora Pacioni due minuti si rende pericolosa ma questa volta il suo colpo di testa termina alto sopra la traversa.
Al 43’ arriva il gol del 6-0 con Bergersen.
All’ultimo minuto del primo tempo Ferrara con un colpo di testa colpisce la traversa e il portiere Draicchio è pronta a bloccare il pallone.
Nei minuti di recupero arriva anche il 7-0, lo realizza, sempre di testa Eleonora Pacioni, su calcio di punizione battuto da Petrara.
Prima del fischio finale del direttore di gara è Zannini che conclude ma Draicchio riesce a parare.
All’intervallo l’A.S. Roma è in vantaggio per 7-0.
Nella ripresa al 55’ Fabio Mellilo cambia quattro giocatrici, escono Silvi, Bruni, Pezzi e Tarantino ed entrano Martella, Marino, Tittozzi e Grossi.
Al 65’ arriva la rete dell’8-0 sempre con Bergersen che mette a segno la sua doppietta personale.
Palo di Giulia Grossi cinque minuti dopo con l’As Roma che continua a spingere e creare occasioni da gol.
All’80’ il tiro di Ferrara da fuori area termina di poco a lato.
Cinque minuti dopo, buona azione della Roma Calcio Femminile ma Aurora Girardi inoperosa fino a questo momento, blocca il pallone.
A due minuti dalla fine, Giulia Grossi con un tiro imparabile dalla distanza mette a segno il 9-0.
Non è finita perché proprio nei minuti di recupero arriva un’azione travolgente di Grossi sulla sinistra; cross preciso e Bergersen cala il tris personale e realizza il definitivo 10-0 con cui l’As Roma chiude la partita.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer