23/05/2024

Arianna Di Lenardo : “Ho scelto di fare un passo indietro pur di sentirmi protagonista”

Alla scoperta di Arianna Di Lenardo, classe 2003, difensore centrale dotata di visione di gioco, capace di vedere spazi invisibili, in forza al Portogruaro.

Ciao Arianna, per iniziare una breve descrizione della tua carriera

“Ho iniziato a tirare i primi calci ad un pallone all’età di 8 anni, partendo dalla società del Moggese per poi proseguire nell’Udinese, Tavagnacco e da questa stagione al Portogruaro”.

I motivi del passaggio al Portogruaro

“Sentivo l’esigenza di dover tornare a giocare dopo essere rimasta ferma per infortunio ed ho preferito fare un passo indietro accettando l’offerta di una società ben organizzata ma in lotta per la salvezza piuttosto che rischiare di fare panchina in una squadra con ambizioni di vertice”.

Hai avuto diverse proposte ?

“Avevo la possibilità di scegliere altre destinazioni ma l’insistenza del Portogruaro, unita al fatto che conoscessi già alcune compagne di squadra ha fatto ulteriormente la differenza nella scelta”.

Un giudizio sul torneo

“Siamo reduci da una serie positiva di risultati che ci sta aiutando a recuperare diversi punti persi per strada; siamo un bel gruppo, abbiamo avuto bisogno di tempo per ambientarci e trovare la giusta amalgama ma siamo fiduciosi di poter raggiungere l’obiettivo stagionale, evitando possibilmente i play out”.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer