25/03/2025

Ottavi di finale – 6 novembre 2024

Parte subito forte la Fiorentina e al 2’ passa in vantaggio grazie ad una rete di Erzen. 

Al 10’ calcio di punizione per la squadra viola con Pastrenge che calcia dalla distanza ma non trova la porta. 

L’Arezzo non sta a guardare e al 15’ ha una buona occasione: ripartenza di Razzolini e passaggio in direzione di Fracas che calcia verso la porta ma si vede respingere il tiro in calcio d’angolo da Durante. 

A18’ Longo dalla destra mette il pallone in area di rigore, la traiettoria è beffarda ma il pallone termina di poco largo e l’Arezzo si salva.  

Un minuto dopo, Janogy s’invola verso la porta dell’Arezzo, supera in dribbling prima Bruni, poi Fortunati ma il tiro è respinto da Bartalini.

Occasione da gol al 29’ per la Fiorentina ma Fortunati è attenta e arriva sul pallone prima che questi, potesse terminare in rete.

Occasione al 39’ per l’Arezzo: dagli schemi di un calcio d’angolo, la palla arriva a Licco che tira di prima intenzione ma il pallone, si stampa sul palo e poi torna in campo. 

Finisce il primo tempo sul risultato di 1-0 per la Fiorentina.

Nella ripresa, parte subito forte la squadra viola che vuole provare a chiudere la contesa. Sul tiro di Lundin però. Bartalini è attenta e respinge.  

Al 56’ calcio di punizione interessante per l’Arezzo ma il tiro di Blasoni è respinto dalla barriera. 

È ancora la squadra amaranto a rendersi pericolosa al 72’ con Lorieri che serve Taddei ma il suo colpo di testa è bloccato dal portiere Durante. 

Negli ultimi minuti non succede praticamente più nulla e la Fiorentina raggiunge i quarti di finale della Coppa Italia. Complimenti per la prestazione anche alla squadra dell’Arezzo. 

ACF AREZZO – FIORENTINA

ACF Arezzo: Bartalini, Tuteri, Fortunati (Zito 64’), Bruni, Blasoni, Corazzi (Lorieri 57’), Licco, Martino (Lunghi 73’), Carcassi (Taddei 57’), Razzolini, Fracas. A disposizione: Nardi, Santini Margherita, Toomey, Zito, Lunghi, Balducci, Lorieri, Taddei, Hervieux. All. Ilaria Leoni

Fiorentina: Durante, Tortelli, Breitner (Cherubini 70’), Longo, Janogy (Bonfantini 70’), Snerle (Severini 62’), Toniolo (Fearge 62’), Erzen, Zaghini, Lundin, Pastrenge (Georgeva 82’). A disposizione: Bettineschi, Bonfantini, Georgieva, Severini, Cherubini, Faerge, Filangeri, Boquete. All. Sebastian De La Fuente

Marcatrici: 2’ Erzen 

Ammonite: 64’ Fearge 

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer