07/02/2023

Antonio Genovese : “Le azzurre dovrebbero smaltire le tossine accumulate nei club per abbinare i risultati al bel gioco”

Pronostici e approfondimenti sul campionato di serie A e Nazionale azzurra affidati “all’allenatore in carrozzina” Antonio Genovese, primo ed unico mister diversamente abile con patentino Professionista UEFA A del calcio italiano.

Salve mister Genovese, la Juventus allunga sulle inseguitrici pur ancora orfana di Bonansea e Salvai. In caso di nuovo successo bianconero, la prossima sfida con il Milan può essere già decisiva per lo scudetto ?

No non credo sarà decisiva… c’è ancora tutto il girone di ritorno ed il Milan mi sta stupendo piacevolmente.

Il big match Milan-Juve si giocherà a Monza pur essendo San Siro libero da impegni delle società maschili. Dopo il derby di Milano un’altra occasione persa per dare ulteriore visibilità al calcio femminile?

Sì, è un’altra occasione persa.. sabato sarò a Wembley (stadio sold out da un mese) a vedere Inghilterra-Germania ed il 17 al nuovo Stadio del Tottenham si terrá il derby con l’Arsenal… con tutto il rispetto per lo Stadio Breda, il Brianteo e Solbiate Arno… S. Siro è tutta un’altra cosa e non avervi giocato il derby e la sfida con la Juventus non è un bel segnale.

L’Inter pareggia con la Pink e si conferma squadra da metà classifica. Quanto tempo servirà per vedere la squadra nerazzurra lottare per il vertice?

L’Inter non è da metà classifica per me. Non critico le scelte di un collega ma a parer mio alcune giocatrici possono dare di più se schierate nel loro ruolo…

Doppio appuntamento per la squadra di Bertolini in vista delle qualificazioni europee. Tra i portieri convocati Piazza e Aprile, riserve nei loro club. Sono loro le migliori alternative a Giuliani oggi in Italia?

Come detto prima non amo criticare le scelte dei colleghi anche perché Aprile e Piazza sono due ottime prospettive per il futuro ma.. fatico a comprendere il perchè su tre portieri solo uno sia titolare mentre le altre due poco vedano poco il campo… Schroeffeneger ed altre metiterebbero più possibilità… Baldi ad esempio non appena ristabilita credo debba necessariamente tornare tra le convocate.

Un pronostico su Italia – Georgia

La nostra squadra sulla carta parte favorita e sono convinto farà bene ma deve smaltire molte tossine per abbinare ai risultati anche un bel gioco; stiamo facendo bene ma sono convinto possiamo fare meglio nonostante le Azzurre stiano giocando molto con i propri club… una maggiore rotazione nelle squadre agevolerebbe ma.. giustamente..Club e Nazionale hanno priorità diverse, difficili da conciliare…è sempre stato così anche nel maschile, e  la vedo difficile possa cambiare.

 

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer