23/01/2025

Anteprima 5° giornata – serie A

serie a femminile

Florentia-Napoli e Hellas-Bari per la salvezza, Juventus-Fiorentina ed Empoli-Milan sono i big-match

Due i match salvezza in programma nel quinto turno di A: Florentia-Napoli delle 12.30 e Hellas-Bari delle 15.00. Partiamo dall’anticipo della mezza con la Florentia ferma a quota 3 punti e  sconfitta dal San Marino per 1-0, mentre il Napoli (a zero punti) è alle prese con la questione spinosa della sconfitta a tavolino (0-3) contro l’Inter a causa della mancanza in distinta del nome del medico sociale e di 11 calciatrici “formate”, con la società partenopea che ha presentato ricorso. Al “Santa Lucia”, si prevedono fuochi e fiamme e non solo per l’orario. A seguire, Hellas Verona-Bari con le veronesi ancora a zero punti con quattro sconfitte consecutive, mentre le pugliesi hanno 3 punti nell’unico successo contro il Napoli nella prima giornata. E’ una sfida delicata più per l’undici di Pachera che deve per forza centrare il primo successo stagionale per scalare qualche posizione, la Pink potrebbe strappare un punto. Empoli-Milan è il big-match con entrambe a 9 punti e con le rossonere alla loro prima sconfitta stagionale contro la Juventus a “San Siro”, mentre le toscane sono state vincenti in Puglia contro la Pink (0-3) nel turno precedente.

Nell’anticipo delle 12.30 della domenica, c’è un interessante Inter-Roma con le giallorosse che cercheranno di salire ancora di più in classifica, mentre le neroazzurre di Sorbi proveranno a contrastare una Roma che ha un attacco sterile (solo 5 reti all’attivo). Alle 15.00 Sassuolo-San Marino darà ulteriori indicazioni sui rispettivi campionati di entrambe con le ragazze di Piovani lanciatissime al secondo posto con 10 punti (in virtù anche del successo esterno a Firenze) che avranno di fronte un rigenerato San Marino di mister Conte galvanizzato psicologicamente dal primo storico successo stagionale di domenica scorsa contro la Florentia per 1-0. Infine, Juventus-Fiorentina con le pluricampionesse d’Italia sempre a punteggio pieno che incontreranno le viola di Cincotta, provate dalla bruciante sconfitta interna contro il Sassuolo (1-3) e con la grana risolta di Bonetti reintegrata in gruppo, dopo l’ipotesi partenza all’estero.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer