20/03/2023
serie a femminile

Sassuolo-Milan per la Champions e Roma-Juventus su Sky. Verona-Napoli per la salvezza

Il ventunesimo turno si apre col big-match del “Ricci” tra Sassuolo e Milan (h.12.30) che decreterà il secondo posto utile per la Champions. All’andata, le rossonere di Ganz si imposero per 2-0; ad oggi, le due compagini sono divise da soli 3 punti, con l’undici di Piovani terzo a 46 punti, mentre la società del diavolo è seconda con 49 punti. Nel primo pomeriggio, il derby toscano tra Fiorentina ed Empoli (and. 1-1): le due squadre sono divise da un solo punto in classifica, con le viola di Cincotta a quota 32 e reduci da due vittorie di fila, mentre le ragazze di Ulderici a 31, dopo aver collezionato un filotto di quattro risultati utili consecutivi. Sempre alle 15.00, c’è Inter-Florentia, con l’undici di Carobbi che all’andata, ebbe la meglio, aggiudicandosi la sfida per 1-0. Ad oggi, le due compagini sono ampiamente salve e non hanno più niente da chiedere al campionato, con l’undici di Sorbi a 25 punti e le toscane a 23.

La super sfida di domenica è quella tra Roma e Juventus (and. 1-4) al “Tre Fontane”: le giallorosse sono quarte a 36 punti e reduci dal passo falso di sette giorni fa contro la Florentia (1-1), mentre le bianconere sono galvanizzate dall’aver conquistato il quarto titolo consecutivo, nel 2-0 inflitto al Napoli e con la voglia di continuare a battere record, chiudendo la stagione a punteggio pieno. A Bitetto, Pink Bari-San Marino è una sfida che vale tantissimo per le titane di Conte che, nell’anno solare, hanno ottenuto un solo punto (0-0 contro la Florentia a marzo) con l’unico imperativo che sarà quello di vincere, nella speranza che il Napoli (terzultimo a + 3 sul San Marino penultimo) faccia un passo falso a Verona contro l’Hellas nell’altra sfida pomeridiana, quando le ragazze di Pistolesi faranno visita all’undici di Pachera ampiamente salvo al “Sinergy Stadium”, ma con le veronesi reduci da due sconfitte consecutive.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer