31/01/2023
Serie A femminile

Inter-Milan sabato alle 14.30; domenica, per la salvezza, Pomigliano-Fiorentina ed Empoli-Napoli in contemporanea (h.14.30)

A 180 minuti dal termine, c’è da stabilire chi retrocederà con Verona e Lazio, tra Fiorentina, Napoli e Pomigliano. Ma andiamo per ordine, partendo da sabato pomeriggio, quando avremo tre gare in contemporanea, tutte alle 14.30. Partiamo da Inter-Milan (and. 0-3 per le neroazzurre), con le rossonere di Ganz, terze a 43 punti, mentre le ragazze di Rita Guarino sono quinte a 38 punti. Il Milan vorrà vendicare la pesante sconfitta dell’andata e chiudere il proprio campionato al terzo posto. Pronostico: 1. Juventus-Sassuolo (and. 2-0), con le bianconere di Montemurro a cui basterà un punto per decretarsi campione d’Italia matematicamente, mentre le neroverdi di Piovani devono difendere il quarto posto a 40 punti, in quanto tallonate dall’Inter. Le motivazioni dovrebbero pendere fortemente a favore della Juventus. Pronostico: 1. Al “Tre Fontane”, la Roma ospita la Sampdoria quando, all’andata, le giallorosse di Spugna vinsero per 1-2 in Liguria. Ad oggi, alla Roma servirà un punto per la matematica qualificazione in Champions, al cospetto delle blucerchiate di Cincotta ampiamente salve da un pezzo, al sesto posto con 28 punti. Pronostico: 1 fisso.

Domenica si parte con l’anticipo delle 12.30 tra Hellas-Verona e Lazio, ovvero tra le due società già retrocesse: il Verona di coach Brutti, ultimo a 4 punti, la Lazio di Catini penultimo a 12. All’andata, la Lazio vinse di misura (1-0). Probabile che le veronesi vogliano congedarsi dal proprio pubblico con un successo che non arriva da due turni. Pronostico: 1. Alle 14.30, match di fuoco tra Pomigliano e Fiorentina al “Gobbato”: richiamato Mimmo Panico, le pantere, quintultime a 20 punti, proveranno a chiudere il discorso salvezza con una vittoria , ma di fronte si ritroveranno le viola di Patrizia Panico, quartultime a 18 punti, con 3 sconfitte consecutive nelle ultime gare, a +2 dal Napoli terzultimo. Pronostico: X2. In contemporanea, Empoli-Napoli, con le partenopee di coach Domenichetti che non vincono da fine febbraio (2-1 casalingo sul Verona), dopo aver collezionato 2 punti nelle ultime cinque uscite. Le toscane di Ulderici sono salve con 23 punti e, di conseguenza, le motivazioni dovranno pendere fortemente a favore del Napoli Femminile che non ha più tempo. Pronostico: 2.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer