08/02/2023

Sfida al vertice tra Sassuolo-Juventus sabato alle 14.30 su La7 e domenica il derby della Madonnina al “Vismara”. Dietro, tutte sfide salvezza.

Ritorna il campionato dopo l’ennesimo lungo stop a causa della Nazionale che ha perso in casa 1-2 contro la Svizzera e vinto in Romania 0-5, sfide di qualificazione ai mondiali 2023.

Si inizia dal match tra Lazio e Verona: al “Campo Aquile”, delle 12.30 tra le aquilotte di Catini sempre ferme a zero punti e l’undici di Pachera, penultimo, a quota 1 (0-0 contro il Napoli). E’ l’ultima spiaggia per entrambe. Pronostico: X. Alle 14.30, il big-match dell’Enzo Ricci tra Sassuolo e Juventus, con l’undici di Piovani, secondo, a tre lunghezze dalla capolista di Montemurro che è sempre a punteggio pieno. Pronostico: difficilissimo prevedere un risultato. In contemporanea, l’interessante sfida tra Fiorentina e Pomigliano: con le viola di Patrizia Panico che hanno 9 punti e vengono da tre sconfitte consecutive, mentre le pantere di Domenico Panico hanno un punto in più. Pronostico: X2.

La giornata di domenica si apre con Sampdoria-Roma delle 12.30: le blucerchiate di Cincotta sono seste a 13 punti, mentre le giallorosse di Spugna sono quarte a 19 punti, ma con alcune assenze per Covid. Pronostico: X. Alle 14.30, il derby di Milano, con le rossonere di Ganz (reduci da tre vittorie consecutive) al terzo posto a 22 punti, mentre le neroazzurre di Rita Guarino sono quinte con 18 punti: Pronostico: anche in questo caso, non è facile indovinare il risultato finale. In contemporanea, una delle tante sfide salvezza di questo turno, ovvero quella tra Napoli ed Empoli al “Piccolo”: il Napoli ha cambiato in panchina con l’arrivo del duo Domenichetti-Castorina (terzultime a quota 7 punti), mentre l’Empoli di Ulderici è quartultimo ad 8. Pronostico: 1X

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer