27/01/2023

Allenamento congiunto per le ragazze di Fabio Melillo che al campo Giulio Onesti affrontano una squadra di college americano.

La Roma scende in campo con: Ghioc, Battistini, Pacioni, Massimino, Testa, Pezzi, Ferrara, Bergersen, Corelli, Petrara, Montesi.

Dopo un avvio equilibrato, la squadra giallorossa, guadagna sempre più campo e inizia a spingere in maniera più imponente.

Al 10’ al termine di una splendida azione corale, arriva la rete del vantaggio giallorosso.
Alice Corelli scambia con Pezzi e allarga sulla destra in direzione di Battistini; cross al centro verso Bergersen, la conclusione deviata dal difensore, termina tra i piedi di Petrara che a pochi passi dalla linea di porta insacca. È 1-0 per la Roma.

Bella azione personale di Corelli al 20’ e tiro dalla distanza che termina alto sopra la traversa.
Ancora Roma pericolosa al 25’ con una conclusione dalla distanza di Sara Pezzi ma il pallone termina ancora una volta alto.

Un minuto dopo, cross dalla destra in direzione di Linda Montesi che prende bene la posizione al centro dell’area e colpisce di testa ma tiro termina a fondo campo.

Grandissima rete del 2-0 per la Roma, al 32’ con una saetta di Alice Corelli che calcia dal limite dell’area e supera l’estremo difensore americano.

Tre minuti dopo è sempre la scatenata Corelli a giocare il pallone e dopo una bella azione personale, si accentra e conclude ma non trova la porta.

Al 40’ Maria Grazia Petrara riceve il pallone al limite dell’area ed effettua una straordinaria rovesciata con il pallone che termina di pochissimo largo tra gli applausi dei presenti.

Senza recupero, termina il primo tempo con la Roma in vantaggio per 2-0.

Nella ripresa, Fabio Melillo inserisce Sofia Testa, Pizzuti, Martella e Bruni.

Al 49’ cross di Petrara dalla trequarti con preciso inserimento in area di Massimino, che non riesce però a trovare l’impatto con il pallone.

Occasione importante per le ragazze americane al 51’ con una conclusione della numero 21 sull’uscita bassa di Ghioc, il pallone viene respinto sulla linea di porta da Eleonora Pacioni.

Bella giocata al 53’ della nel entrata Testa che se ne va in mezzo a due avversarie e calcia con il piatto ma il diagonale termina di poco largo.

Punizione per le ragazze americane al 58’ con la numero 27 che calcia dal limite dell’area e colpisce la traversa.

Entra anche Pastore nella squadra giallorossa.

Al 64’ azione splendida palla a terra delle ragazze giallorosse, culminata con un tiro cross di Pizzuti bloccato dal portiere.

Cross basso di Pizzuti respinto sulla linea di porta dal difensore che anticipa l’inserimento di Alessandra Martella.

Al 68’ si invola Battistini sulla destra, perfetto cross al centro per l’inserimento di Testa che realizza la rete del 3-0.

Poker giallorosso al 74’ con Eleonora Pacioni che serve in profondità Martella, l’attaccante entra in area di rigore dalla corsia di destra e lascia partire un tiro che supera l’estremo difensore amiricano. È 4-0 per la Roma.

Due minuti dopo, Pizzuti serve Battistini, finta e contro finta sulla destra e tiro che termina sull’esterno della rete.

All’80’ grandissima giocata di Battistini che controlla un gran pallone, lo scambia con Martella e poi lascia partite un sinistro di pregevole fattura che termina in fondo al sacco per il 5-0.

Un minuto dopo la neo entrata Viola D’Alessio, respinge con i piedi una conclusione pericolosa dell’attaccante americana.

Ancora cambi per Fabio Melillo che sostituisce Massimino, Battistini, Petrara con Stibel, Viesti e Passarani.

Beatrice Pastore controlla un bel pallone all’87’ e con grande personalità calcia verso la porta ma il tiro finisce a fondo campo.

Arriva il triplice fischio del direttore di gara che decreta la fine della partita con la Roma che supera 5-0 le ragazze americane. 

Mr. Fabio Melillo

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer